rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Parcheggi in "saldo" e gratis per lo shopping da sabato 5 luglio

Dall'incontro tra associazioni commerciali e comune di Padova l'accordo che nei fine settimana i capolinea del tram e l'area di sosta in via San Biagio saranno gratuiti, piazza Rabin e piazzale Boschetti al 50% per 2 ore

Non solo lo shopping, da sabato 5 luglio, in occasione dell'avvio della stagione dei saldi, a Padova anche il parcheggio sarà scontato, se non, persino, gratis.

PARK GRATIS E SCONTATO. L'iniziativa, denominata "Parcheggi in... saldo", frutto dell'incontro con le associazioni di commercianti nazionali e locali tenutosi venerdì a palazzo Moroni e dell'accordo del Comune con Aps opere e servizi, prevede che nei prossimi fine settimana i parcheggi del capolinea Nord del tram di Pontevigodarzere, del capolinea Sud della Guizza e il parcheggio di via San Biagio saranno gratuiti. Sarà poi potenziato il servizio del tram, infine, la tariffa dei parcheggi di piazza Rabin e piazzale Boschetti sarà scontata del 50% per le prime due ore di sosta, sempre nel fine settimana.

CONFRONTO PERMANENTE. “Il tavolo ha già dato ottimi risultati - ha commentato il sindaco Massimo Bitonci - Per questo abbiamo concordato di istituire un confronto permanente fra amministrazione e associazioni di commercianti e pubblici esercenti, per programmare insieme future iniziative e promuovere operazioni più ampie in concomitanza di festività ed eventi importanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi in "saldo" e gratis per lo shopping da sabato 5 luglio

PadovaOggi è in caricamento