Riforma del lavoro, a Limena 200 lavoratori Fiom in strada per sciopero

La manifestazione ieri in via del Santo sotto la pioggia alla rotonda di ingresso alla tangenziale. Hanno aderito i dipendenti di Zilmet, Varem, Bedeschi, Ravagnan, Techmo Car. Disagi al traffico

Lo sciopero Fiom alla rotonda di via del Santo a Limena con la tangenziale

Lavoratori Fiom in sciopero contro la riforma del lavoro del governo Monti ancora in fase di elaborazione, ieri mattina a Limena. In corteo, nonostante la pioggia, 200 dipendenti di Zilmet, Varem, Bedeschi, Ravagnan, Techmo Car, che lungo via del Santo hanno raggiunto la rotonda di ingresso alla tangenziale causando disagi al traffico.

AVANTI CON LE PROTESTE LOCALI. “Abbiamo raccolto numerosi segnali di approvazione – commentano dalla segreteria Fiom Cgil di Padova - anche dagli automobilisti e dai trasportatori. Da queste manifestazioni partono chiari e forti segnali, sia al Governo che a Confindustria, ma anche alle singole aziende della nostra provincia. Se qualcuno pensava che i lavoratori fossero rassegnati ad accettare questa pessima riforma – continua la Fiom - dovrà evidentemente rivedere le proprie posizioni. L’idea di comprimere diritti e redditi dei lavoratori è chiaramente sbagliata e l’indignazione nelle fabbriche sta crescendo. Continueremo ad articolare iniziative locali e iniziative nazionali, fino a che il Governo non rivedrà in maniera radicale le proprie posizioni”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il trattore trancia un tubo di gasolio: la perdita fa scoprire l'allacciamento abusivo

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Tragedia sulle montagne trentine: morti due scalatori padovani

  • Vintage Festival, festa dell’uva e del vino, incontri culturali e sagre: il weekend a Padova

  • Evasione fiscale: le fiamme gialle confiscano 500mila euro di beni a un imprenditore

  • Curva ad alta velocità, auto sbanda e si rovescia di prima mattina: ferita una donna

Torna su
PadovaOggi è in caricamento