rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Sciopero generale, oggi mezzi pubblici a rischio a Padova e provincia

Autunno da bollino nero per gli utenti dei mezzi pubblici in città. Dopo lo stop di lunedì 7, oggi, giovedì 17, si preannuncia un'ulteriore giornata di disagi. Corteo alle 9 dalla Stazione dei treni

Gli operatori del settore hanno proclamato un nuovo sciopero generale del trasporto pubblico per oggi, giovedì 17 novembre a partire dalle 21 di mercoledì alla stessa ora di giovedì. Un autunno da bollino nero per gli utenti dei mezzi pubblici in città dopo lo stop di lunedì 7 novembre.

TRENI, AEREI, TRAGHETTI, BUS E TRAM. Per quanto riguarda i treni di Ferrovie dello Stato, i lavoratori si fermeranno per 24 ore, dalle ore 21 del 16. Per gli aerei, lo sciopero inizierà ugualmente alle 21 del 16 novembre e fino alle 21 del 17 novembre, mentre per i traghetti, lo stop partirà dalle ore 8 del 17 novembre fino alle ore 8 del 18 novembre. Per quanto riguarda i mezzi pubblici locali (bus, metro e tram) gli orari varieranno in base alla città.

LE MOTIVAZIONI. I Cobas, insieme alla Cub, scioperano per l'intera giornata di domani contro "il governo bipartisan Monti, con un programma ultra-liberista e ministri esponenti dei gruppi finanziari, del Vaticano e del capitalismo di Stato e privato che da sempre predicano le politiche antipopolari che hanno provocato la catastrofica crisi", spiega il portavoce nazionale, Piero Bernocchi.

IL CORTEO. I sindacati di base scenderanno in piazza, insieme agli studenti, mobilitati in una giornata mondiale di lotta. A Padova il corteo partirà alle 9 dal piazzale della stazione ferroviaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale, oggi mezzi pubblici a rischio a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento