rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Sciopero generale, cortei sotto la pioggia di lavoratori e studenti

Il maltempo non ha bloccato la manifestazione organizzata anche a Padova, con ritrovo clou in piazza Garibaldi, e indetta a livello nazionale da Cgil, Cisl e Uil contro la legge di stabilità. Disagi in città per gli utenti dei mezzi pubblici per l'adesione allo stop dei lavoratori Aps

Nonostante la pioggia, sono comunque un migliaio i lavoratori, pensionati e studenti che si sono ritrovati in piazza Garibaldi a Padova dopo i rispettivi cortei per i comizi nella giornata, venerdì 15 novembre, di 4 ore di sciopero generale indetto a livello nazionale dai sindacati Cgil, Cisl e Uil contro la legge di stabilità.

DISAGI PER UTENTI MEZZI PUBBLICI. Il maltempo non ha dunque bloccato i manifestanti che, oltre che di striscioni, cartelli e megafoni, per l'occasione si sono attrezzati di impermeabili e ombrelli. Disagi si sono registrati in città per gli utenti del servizio di trasporto pubblico, data l'elevata adesione dei lavoratori Aps che ha prodotto la cancellazione di numerose corse di autobus e tram.

Slogan e striscioni sotto la pioggia

STUDENTI CHIUDONO LIBRERIA. In mattinata è andata in scena anche l'iniziativa degli studenti padovani che hanno "chiuso" la libreria Ibs in segno di protesta "contro il caro libri e la privatizzazione della cultura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale, cortei sotto la pioggia di lavoratori e studenti

PadovaOggi è in caricamento