Sciopero generale, cortei sotto la pioggia di lavoratori e studenti

Il maltempo non ha bloccato la manifestazione organizzata anche a Padova, con ritrovo clou in piazza Garibaldi, e indetta a livello nazionale da Cgil, Cisl e Uil contro la legge di stabilità. Disagi in città per gli utenti dei mezzi pubblici per l'adesione allo stop dei lavoratori Aps

Il ritrovo sotto la pioggia del corteo di manifestanti per lo sciopero del 15 novembre (fonte: Facebook Studenti Per Udu Padova)

Nonostante la pioggia, sono comunque un migliaio i lavoratori, pensionati e studenti che si sono ritrovati in piazza Garibaldi a Padova dopo i rispettivi cortei per i comizi nella giornata, venerdì 15 novembre, di 4 ore di sciopero generale indetto a livello nazionale dai sindacati Cgil, Cisl e Uil contro la legge di stabilità.

DISAGI PER UTENTI MEZZI PUBBLICI. Il maltempo non ha dunque bloccato i manifestanti che, oltre che di striscioni, cartelli e megafoni, per l'occasione si sono attrezzati di impermeabili e ombrelli. Disagi si sono registrati in città per gli utenti del servizio di trasporto pubblico, data l'elevata adesione dei lavoratori Aps che ha prodotto la cancellazione di numerose corse di autobus e tram.

STUDENTI CHIUDONO LIBRERIA. In mattinata è andata in scena anche l'iniziativa degli studenti padovani che hanno "chiuso" la libreria Ibs in segno di protesta "contro il caro libri e la privatizzazione della cultura".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Dramma nella Bassa: si è tolto la vita Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia

  • Ristorante la sera, discoteca abusiva la notte: dopo il blitz stop ai balli

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento