Sciopero dei mezzi: a Padova in Aps adesioni al 100%, ex Sita 75%

Sono i primi dati rilasciati della Filt Cgil regionale. Lo stop generale di 24 ore, a detta dei sindacati, risulta dunque riuscito. Punte del 100% anche nel comparto ferroviario. I lavoratori hanno occupato la sede di Aps

Sciopero del trasporto pubblico locale riuscito. Secondo i dati della Filt Cgil del Veneto, a Padova le adesioni dei lavoratori allo stop di 24 ore indetto per oggi dai sindacati è arrivato, in Aps, nientemeno che al 100%, seguito dal 75% di BusItalia (ex Sita). Compatto anche lo sciopero dei lavoratori degli appalti ferroviari, nel Padovano rappresentato dalla Sistemi territoriali, con soglie in tutto il Veneto di riuscita del 100%.

LO SCIOPERO

APS OCCUPATA. A Padova la protesta dei lavoratori di Aps è culminata con l'occupazione della sede legale dell'azienda alla Guizza. "Esprimiamo soddisfazione per l'esito dello sciopero – ha dichiarato Ilario Simonaggio, segretario generale Filt Veneto – Ringraziamo i lavoratori che hanno ben compreso le ragioni della lotta, gli utenti per la solidarietà dimostrata in questa giornata non facile. Ora ci aspettiamo che le associazioni delle imprese Asstra e Anav dimostrino con i fatti che il rinnovo del contratto della mobilità – area contrattuale autoferrotranvieri – s'ha da fare".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

  • Tragedia sulle montagne trentine: morti due scalatori padovani

  • Tragedia al Portello: dalle acque del Piovego affiora un cadavere

Torna su
PadovaOggi è in caricamento