"Serrata nazionale" di artigiani commercianti e partite Iva

Mercoledì 27 novembre, dalle 8 alle 12, anche a Padova il primo esperimento di sciopero dei datori di lavoro in Italia, contro "gli ostacoli e gli sgambetti continui dello Stato verso il comparto produttivo"

L'iniziativa, a carattere nazionale, lanciata dal movimento “Primavera d’Italia” e sostenuta da Federcontribuenti nazionale, Confapi Veneto e Federliberi, è stata presentata a Padova e, secondo i promotori, potrebbe vedere l'adesione di almeno 100mila partite Iva in tutto il Paese. Mercoledì 27 novembre, dalle 8 alle 12, commercianti, artigiani, piccole imprese e professionisti parteciperanno alla prima "serrata nazionale".

SCIOPERO DEI DATORI DI LAVORO. “Si tratta del primo esperimento di sciopero dei datori di lavoro in Italia - spiega Diego Moscheni, presidente di Primavera d’Italia - abbiamo deciso di dare vita a questa forma di protesta per dire basta ai continui ostacoli e sgambetti che lo Stato fa a chi produce oltre il 70% dei posti di lavoro in questo Paese e cioè al terziario, al commercio e alle piccole imprese".

CONTRO VESSAZIONI DALLO STATO. “Come Federcontribuenti abbiamo promosso immediatamente l’iniziativa di Primavera d’Italia - dice Marco Paccagnella, presidente dell’associazione - da anni ci battiamo per una riforma concreta e generale delle politiche collegate al mondo del lavoro. La quotidianità di un imprenditore che tenta di salvare la propria azienda è insopportabile, come insopportabile è vedere l’indifferenza della classe dirigente che sfrutta il comprato produttivo fino ad ucciderlo, fiscalmente e umanamente. È ora di dire basta a queste continue vessazioni dello Stato e iniziare un percorso per ristabilire un’equilibrio democratico tra le due realtà, pena la morte imprenditoriale del nostro paese”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro auto moto lungo la Romea: i veicoli prendono fuoco, morto il centauro

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Live - Coronavirus, un nuovo decesso all'ospedale di Padova

  • Coronavirus, l'aggiornamento a Padova e in Veneto: positive anche due sorelline di 3 e 6 anni

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

Torna su
PadovaOggi è in caricamento