menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sito taskyjob.com

Il sito taskyjob.com

Taskyjob.com, in rampa di lancio una startup pronta a rivoluzionare il mondo del lavoro

Una piattaforma web che mette in contatto chi ha bisogno di aiuto o di una mansione (babysitter, idraulico oppure qualcuno che tagli l'erba del giardino) e di lavoratori in grado di svolgere questa mansione che cercano impiego

Tre ragazzi, giovani ed intraprendenti, hanno deciso di mettersi in gioco e dare vita a https://www.taskyjob.com una piattaforma web che mette in contatto chi ha bisogno di aiuto o di una mansione (babysitter, idraulico oppure qualcuno che tagli l'erba del giardino) e di lavoratori in grado di svolgere questa mansione che cercano lavoro. Una startup lanciata sulla principale piattaforma di crowdfunding italiana, Eppela.

CREATORI. I creatori di taskyjob.com sono Nicola Motricala, studente al quinto anno alla facoltà di Giurisprudenza a Padova, Victor Motricala, un diplomato che si sta specializzando nel web-marketing e siti wordpress e Armando Mollica, un giovane imprenditore che ha aperto con successo una pizzeria per asporto a Padova.

DIFFICOLTÀ. "Anche se il mondo delle startup ormai viene visto come quel mondo dorato dove qualsiasi idea imprenditoriale viene spinta ed aiutata da finanziamenti - spiega Nicola Motricala - elargiti con fin troppa leggerezza da magnati con tanti soldi di cui non sanno che farsene e desiderosi di mettere le mani sul prossimo "grande colpo", le cose invece non stanno proprio così. Di solito emergono solo le storie delle startup che ce l'hanno fatta oppure di quelle che hanno fallito miseramente nonostante grossi investimenti alle spalle".

CE L'HA QUASI FATTA. "Tra i due estremi di start up di successo grazie a cospicui finanziamenti e di quelle hanno fallito nonostante i grossi finanziamenti - continua Nicola Motricala - si collocano la maggioranza di queste Startup, che lottano per emergere in un mondo di squali con personaggi di vari che cercano di lucrare sopra giovani imprenditori in tutti i modi possibili, costrette a lottare con un budget molto limitato (se non proprio inesistente) e con un apparato statale che aiuta le nuove iniziative giovanili solo a parole ma che in realtà pone vincoli di tutti i tipi (legali, burocratici e fiscali). E proprio di quest'ultima categoria fa parte Taskyjob, una Startup che ce l'ha "quasi" fatta.

A CHI È RIVOLTO. Il sito sarà utilizzabile solo da privati e non da aziende e inizialmente sarà rivolto soprattutto a imprenditori (che solitamente hanno molte cose da fare e  poco tempo) che hanno bisogno di piccole mansioni ed in poco tempo (sarà infatti possibile descrivere la mansione di cui si ha bisogno, il budget disposto a pagare ed entro quanto tempo). "Puntiamo a rivoluzionare il mondo del lavoro", spiegano le tre menti di taskyjob.

IDEA. "L'idea del sito è nata in modo curioso - conclude Nicola Matricala - Armando avendo aperto da poco la sua pizzeria per asporto ogni tanto aveva bisogno all'ultimo minuto di un aiuto pizzaiolo e ogni volta faceva fatica a trovarlo, anche con annunci su Subito o siti similari, allora da questo bisogno ha pensato: perchè non fare un sito per pizzerie dove trovare pizzaioli last minute? Io invece ero all'Ikea e una signora di una certa età mi ha chiesto una mano per aiutarla a caricare in macchina tutti i mobili comprati, io sono andato e alla fine la signora ha cercato di darmi 10 euro, io non li volevo perchè il mio voleva essere un semplice gesto di cortesia. Li però ho capito che c'è davvero tanta gente che avrebbe aiuto per piccole cose e sarebbe anche disposta a pagare, se solo sapesse dove trovare le persone giusto. Infine Victor ha detto: "perchè non mettere insieme queste due idee e fare un portale per tutti i tipi di lavoro?".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento