THRON, 1 su 3 assunto dopo uno stage: l’azienda padovana premiata dall’Università

Nel dialogo Università - imprese, l’azienda rappresenta un caso virtuoso e vince il premio “Best Talent Hunter” nella categoria “Miglior attività di tutoraggio”.

THRON, azienda padovana specializzata in tecnologie SaaS, è tra le vincitrici del premio "Best Talent Hunter, le migliori aziende a caccia dei migliori talenti", indetto dall’Università di Padova. L’iniziativa celebra ogni anno le realtà che più di tutte si sono distinte per le attività di recruiting ed employer branding tramite i servizi del Career service dell'ateneo e per la qualità di stage/tirocini attivati con gli studenti e laureati dell'ateneo. L’azienda - che ha sviluppato l’omonima piattaforma per gestire contenuti digitali con l’intelligenza artificiale - si  è aggiudicata un importante riconoscimento nella categoria “Miglior attività di tutoraggio”.

Otto stage di media

THRON investe da sempre nella formazione di nuovi talenti e negli anni circa il 30% dei dipendenti è stato assunto a seguito di uno stage in azienda. Il sodalizio con il mondo dell’Università si è rafforzato nel tempo, creando diverse opportunità di lavoro, che hanno permesso all’impresa fondata da Nicola Meneghello (CEO) e Dario De Agostini (CTO) di diventare un’eccellenza a livello mondiale nel mercato del Software per l’industria del marketing. Ogni anno vengono attivati mediamente 8 stage, con notevoli opportunità sul piano della crescita professionale. Il numero di stagisti è sempre proporzionato alle figure junior e senior assunte in azienda, che li seguono passo passo. L’attenzione alla formazione dei singoli tirocinanti, del resto, è una priorità per THRON, che vuole investire nella creazione di figure di alto profilo per portare avanti la rapida crescita del gruppo. Solo nel 2019, da queste collaborazioni sono scaturite 4 proposte di assunzione. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Master università

Le iniziative sul territorio che, da 10 anni, vedono THRON in prima linea sono diverse: dalla partecipazione al Programma StageIT, pensato per agevolare l'incontro tra studenti e imprese del settore informatico, a diversi interventi in specifiche lezioni accademiche in corsi dell’Università di Padova e master di H-FARM, fino alla partnership con la CUOA Business School per lo svolgimento di stage curricolari. Obiettivo: trasferire competenze pratiche, attraverso la presentazione del caso di studio THRON e delle tecnologie sviluppate in azienda, per diffondere sul territorio una cultura dell’eccellenza legata al mondo dell’innovazione. «Siamo entusiasti del riconoscimento ottenuto per la nostra attività di tutoraggio agli studenti. I talenti vanno coltivati e le imprese del territorio devono far sistema e investire per creare gli spazi dove questi possano scoprirsi ed emergere. È una nostra responsabilità e prerogativa», ha affermato Nicola Meneghello, CEO e cofondatore di THRON.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto a Maserà: muore insegnante di religione del Pietro d'Abano

  • Tragico incidente sulla Sr 308, morti il 19enne alla guida dell'auto e il camionista

  • In vacanza in Sardegna, cade dalla scogliera e muore sul colpo: lavorava all'ospedale di Padova

  • «Il suo reparto è in lutto con noi tutti»: infarto fatale per Elena, 39enne infermiera padovana

  • Mister Italia 2020: un 27enne di San Martino di Lupari vola in finale

  • Grave incidente su via Vigonovese: muore un ciclista investito da un camion, si cercano testimoni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento