menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno dei treni Italo

Uno dei treni Italo

"Italo" parla veneto e pensa a pendolari e studenti per il 2014

La campagna per il Nordest punta sempre più a migliorare il tariffario Smart. Svelate le nuove ed economiche soluzioni di viaggio da Padova: dai 12 euro per recarsi a Bologna ai 40 euro per raggiungere Napoli

Un'offerta "tailor made" per il Nord Est e Padova con tariffe che mirano a conquistare più clienti non solo nelle fasce "Prima" e "Club" ma anche nella classe più economica. È questa la ricetta di Italo per il Veneto. Anticipate, durante la conferenza stampa all'Hotel Mantegna, anche alcune interessanti novità sul piano nazionale a partire da giugno: si punta all'asse dell'Adriatico Milano-Bologna, Bologna-Ancona e si parla di una possibile discesa in campo per il trasporto ferroviario regionale.

LE PROMOZIONI PATAVINE . Sulla Bologna-Padova grande debutto degli abbonamenti Ntv con posto assegnato già per la tariffa "Smart", la più economica: 144 euro il costo per 60 viaggi al mese tra Venezia e Padova, 214 euro tra Padova e Bologna e 274 euro tra Venezia e Bologna. L'altra proposta, "PromoItalo", sarà dedicata invece a chi vorrà viaggiare in ambiente "Smart" a prezzi vantaggiosi: Padova-Roma a 30 euro oppure Padova-Napoli a 40 euro. "Presto però proporremo importi ancor più bassi nella tratta Padova-Bologna e Padova-Firenze: rispettivamente, 12 e 17 euro" ha spiegato il direttore responsabile marketing Giuseppe Bonollo. Si tratta di offerte per il mese corrente ma che, come ha poi precisato, "verranno sicuramente rinnovate". 

L'ALTRA NOVITÀ: DAL 15 MARZO PARTE ITALO JUNIOR

VIAGGIARE IN DUE. Attivata, sempre fino al termine del mese, un'altra promozione che coinvolge Padova: per chi prenota un viaggio per due in ambiente Smart o in Prima e sui treni in partenza da Bologna o Firenze e diretti a Padova o Venezia (e viceversa), otterrà un notevole sconto per la seconda persona in tutte le offerte disponibili. "In tal modo la tariffa singola per la tratta Padova-Bologna diviene di 15 euro in Prima e di 11 euro in Smart. Per Padova-Firenze i prezzi sono ancor più competitivi: Prima e Smart, nell'ordine, a 23 e 16 euro" 

PROGETTO REGIONALE . A termine della conferenza stampa l'amministratore delegato Giuseppe Sciarrone ha rilasciato una dichiarazione degna di nota. "Il nostro obiettivo - ha precisato - è quello di servire più gente possibile, meglio e con prezzi inferiori. Ce la metteremo tutta e anticipo che dal 2014 vorremmo contribuire al miglioramento dei servizi per studenti e pendolari. Il divario tra alta velocità e treni regionali è troppo elevato: vogliamo partecipare alla riqualificazione del trasporto regionale" ha concluso.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento