menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bollettino postale

Bollettino postale

Attenzione ai bollettini ingannevoli Allerta alle imprese padovane

L'allarme proviene dalla Camera di commercio di Padova che ha ricevuto le segnalazioni di centinaia di aziende raggiunte da bollettini postali sospetti che ingiungono al pagamento di quote fra i 200 e i 300 euro

La Camera di Commercio mette in guardia le aziende padovane iscritte al Registro Imprese tenuto dall’ente che in questi giorni stanno ricevendo a centinaia bollettini postali ingannevoli con avvisi di pagamento oscillanti fra i 200 e i 300 euro. "Non pagateli!” avverte il presidente Fernando Zilio. “È un modo ambiguo - aggiunge - per provare a spillare denaro alla gente, specialmente in un periodo di pesante recessione economica come questo".

OCCHIO ALLE TRUFFE. "Prima di pagare, informatevi! La Camera di Padova è estranea a queste richieste di pagamento". È questo l’appello con cui la Camera di commercio di Padova allerta le imprese. "In caso di ricevimento di queste lettere di richiesta a noi assolutamente estranee - si legge in una nota - chiamate la vostra associazione di categoria o il vostro consulente, oppure rivolgetevi direttamente alla Camera di commercio per avere la certezza di non buttare inutilmente alcune centinaia di euro. Ma non fate l’errore di pagare senza prima informarvi, perché con gli importi richiesti ci si iscrive semplicemente a un elenco ditte italiane operanti in Europa o ad un portale online di multiservizi riservato a ditte iscritte alla Camera di commercio". Attenzione alle truffe dunque, anche perché contro un eventuale pagamento non ci sarebbe alcun modo semplice per fare ricorso e recuperare la somma di denaro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento