menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno dei luoghi più visitati: la cappella degli Scrovegni

Uno dei luoghi più visitati: la cappella degli Scrovegni

Turismo culturale, a Padova boom di visitatori in più rispetto al 2010

La città del Santo fa registrare circa 7mila turisti in più rispetto a un anno fa, sia nel mese di giugno che in quello di luglio. Buona affluenza anche ad agosto. Cappella degli Scrovegni, Musei Eremitani e Palazzo Zuckermann i più visitati

I dati sul turismo della provincia di Padova ad oggi sono più che confortanti. Dopo la crisi registrata nei mesi scorsi, il 2011 vede un incremento della presenza turistica nella città veneta.

Nei mesi di giugno e luglio, infatti, la crescita è stata piuttosto evidente: circa il 25% di visitatori in più per il primo mese e il 27% in più nel secondo mese per un totale di circa 13mila visitatori più dello scorso anno. Ed anche agosto si appresta a dare segnali positivi con una media di 71mila presenze già accertate: basti pensare che anche a Ferragosto sono state prese d'assalto le bellezze della città.

I luoghi più visitati: la Cappella degli Scrovegni con gli affreschi di Giotto, i Musei Eremitani e Palazzo Zuckermann che hanno totalizzato ben 20 mila turisti in giugno e quasi altrettanti in luglio. Bene anche la casa del Petrarca e il Palazzo della Ragione.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento