rotate-mobile
Economia

Turismo Padova Terme Euganee, Luisa Serato amministratore unico

Valeria Renaldin sarà invece direttore dell'azienda provinciale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

È stata decisa oggi, con decreto della presidente della Provincia di Padova Barbara Degani, la nomina dell’Amministratore unico per l’Azienda provinciale “Turismo Padova Terme Euganee”. Sarà la presidente del Consiglio provinciale Luisa Serato che, a titolo gratuito, prenderà in mano le redini dell’Azienda.

Il Consiglio Provinciale, con deliberazione dell’11.10.2012, aveva infatti approvato le modifiche allo Statuto dell’Azienda Provinciale "Turismo Padova Terme Euganee", prevedendo la nomina immediata dell’Amministratore Unico. Preso atto della rinuncia da parte del vice presidente Roberto Marcato, la presidente Degani ha ritenuto opportuno affidare questo delicato compito ad un’altra persona di comprovate capacità.

Si tratta infatti di un incarico delicato perché richiede l’esperienza e il tempo necessario a garantire la continuità dell’azione amministrativa. In particolare, è necessario traghettare l’Azienda in vista di alcune importanti scelte legislative e agevolarne il confronto con il Consorzio Dmo per scrivere una proposta strategica e condivisa in materia di turismo.

La presidente Serato ha accettato la nomina e, come primo atto da Amministratore unico, ha attribuito al dirigente del settore Risorse Umane e Finanziarie della Provincia di Padova Valeria Renaldin, le funzioni di direttore dell’Azienda a titolo gratuito. In questo modo il nuovo assetto è immediatamente operativo. Domani, infatti, la dottoressa Serato ha convocato il primo incontro con il personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo Padova Terme Euganee, Luisa Serato amministratore unico

PadovaOggi è in caricamento