Negli uffici postali padovani pagamento delle pensioni da lunedì 3 novembre
In occasione della festività del 1° novembre nei 170 uffici postali della provincia di Padova le pensioni verranno messe in pagamento a partire da lunedì 3 novembre. Poste Italiane, oltre a garantire la piena operatività degli sportelli, invita i pensionati che hanno accreditato il rateo sul Libretto di Risparmio o sul Conto BancoPosta ad utilizzare le carte a loro disposizione negli 87 sportelli automatici Postamat della provincia (elenco disponibile su www.poste.it ).
La maggior parte delle circa 26mila pensioni erogate mensilmente in tutta la provincia sono accreditate sul Conto BancoPosta o sul Libretto di Risparmio Postale. Inoltre, più della metà dei pensionati che hanno scelto l'accredito sul Libretto di Risparmio sono già titolari di una Carta Libretto Postale: la Carta Libretto è gratuita e consente di riscuotere interamente o in parte la pensione, senza alcun costo aggiuntivo, presso tutti gli sportelli ATM Postamat.
La Carta Libretto Postale permette di semplificare e velocizzare il ritiro della pensione e garantisce ai pensionati plafond assicurativo di 700 euro a copertura dei rischi per eventuale furto, rapina o scippo dopo aver ritirato denaro negli uffici postali o dallo sportello Postamat. Ogni titolare della carta può prelevare fino a 600 euro al giorno per un massimo di 2.500 euro mensili dagli sportelli Atm Postamat; per i prelievi dall'ufficio postale non esistono limiti se non quelli della disponibilità sul Libretto.