"Un Tir-una Prefettura": giornata di mobilitazione dell’autotrasporto

Lunedì 14 manifestazione nazionale di Trasportounito

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un Tir una Prefettura. Trasportounito riaccende i riflettori sulla crisi dell’autotrasporto italiano con una giornata di mobilitazione generale che si svolgerà lunedì prossimo e culminerà nell’incontro dei rappresentanti di almeno venti delegazioni provinciali di Trasportounito con i vertici di altrettante Prefetture.

Delegazioni che saranno “accompagnate” da TIR attorno ai quali verranno realizzati presidi di protesta e sensibilizzazione della popolazione Scopo della giornata di mobilitazione – ha spiegato Maurizio Longo, Segretario Generale di Trasportounito – è quello di evidenziare l'ormai l’inquietante situazione in cui versa l’autotrasporto italiano, ma anche quello di sollecitare i Prefetti ad avviare e coordinare le attività di controllo per consentire l’applicazione delle leggi che regolamentano i rapporti economici fra le imprese di autotrasporto e la committenza”.

“Considerando che la crisi economica ha ormai esasperato sfruttamento a danno delle imprese di autotrasporto – ha concluso Longo – proponiamo alle singole Prefetture la costituzione di un coordinamento territoriale sull’applicazione delle norme a favore dell’autotrasporto”.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento