rotate-mobile
Economia Noventa Padovana

UniCredit Start Lab, startup padovana 3° classificata per il settore Innovative

Con sede a Noventa Padovana e guidata da Mick Odelli, sviluppa installazioni e prodotti tecnologici audio e video immersivi e interattivi per ambienti d'interni o esposizioni permanenti. Scegliendo l'atmosfera via smartphone, il visitatore è in grado di cambiare l'aspetto dell'ambiente circostante, passando da ambientazioni naturali come una foresta, al fondo marino, a paesaggi lunari

Si chiama "Senso Immersive" ed è padovana la startup che si è aggiudicata il terzo premio dell’edizione 2016 di UniCredit Start Lab per il settore Innovative Made in Italy.

LA NOVITÀ. Società con sede a Noventa Padovana e guidata da Mick Odelli, "Senso Immersive" sviluppa installazioni e prodotti tecnologici audio e video immersivi e interattivi per ambienti d’interni o esposizioni permanenti in ambito retail, museale e contract. Scegliendo l'atmosfera via smartphone, il visitatore è in grado di cambiare l’aspetto dell’ambiente circostante, passando da ambientazioni naturali come una foresta, al fondo marino, a paesaggi lunari, o altro. Il target di riferimento sono i maggiori big players mondiali nei settori fashion, hospitality, ristorazione di lusso, yachting e automotive, jewellery e wellness. Senso ha brevettato un espositore innovativo, unico al mondo (prodotto Teca), che tramite un sistema di proiezione nascosto permette al prodotto di raccontarsi, di cambiare pelle e le sue finiture esterne.

LE OPPORTUNITÀ. Il riconoscimento è stato assegnato dalla commissione “Innovative Made in Italy”, composta da Flos, Odissea, Qvc Italia, Samsung e Technogym, riunitasi nei giorni scorsi all’UniCredit Tower di Milano. La commissione ha esaminato le idee progettuali e la sostenibilità dei modelli di business delle 10 startup finaliste (quasi 900 le startup che hanno partecipato all’edizione 2016 di UniCredit Start Lab, la piattaforma di UniCredit a sostegno di startup innovative nei settori Life Science, CleanTech, Digital, Innovative Made in Italy). Grazie al premio assegnato da UniCredit la startup Senso Immersiveavrà a disposizione 12 mesi di accelerazione con UniCredit Start Lab, l'accesso a un programma di mentorship, la partecipazione alla Startup Academy e l'assegnazione di un gestore UniCredit; potrà partecipare, se in possesso dei presupposti, a iniziative con i clienti Corporate di UniCredit. Prima classificata la startup Mida+ di Perugia, al secondo posto Wendadi Bologna. La Commissione ha deciso di attribuire una menzione speciale alle startup Xnext di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UniCredit Start Lab, startup padovana 3° classificata per il settore Innovative

PadovaOggi è in caricamento