Via Breda, i commercianti si tassano per l'arredo urbano

L'iniziativa, nata per rendere più accogliente ai clienti lo shopping in città, è realizzata in collaborazione tra Comune, Confesercenti e commercianti. Sarà presentata ai padovani sabato pomeriggio

Via Stefano Breda in centro a Padova

Via Stefano Breda, una via del commercio cittadino di Padova rinnovata grazie al gusto e all'impegno dei negozianti che hanno investito di tasca propria, autotassandosi, per migliorare la qualità dell’arredo urbano e la percezione di accoglienza rivolta ai clienti.

L'INAUGURAZIONE. Sabato dalle 16.30 alle 19 l'appuntamento per tutti i padovani con l'inaugurazione del restyling che ha visto risorgere “dal grigiore” una delle strade laterali di piazza della Frutta. Ai lati della via, è comparsa una serie di eleganti fioriere tramite le quali far rivivere ai visitatori lo spirito e il divenire delle stagioni.

L'INIZIATIVA. Deus ex machina dell'iniziativa è Gianna Rosso, titolare del negozio "Diesel Kid" abbigliamento per bambini e ragazzi, appoggiata per l'operatività e il design, dall'architetto Mauro Tonelli, già autore della riqualificazione di galleria Ezzelino. Un investimento a cui hanno contribuito i commercianti della via, con l’appoggio di Confesercenti e dell’assessore comunale all'Arredo urbano Andrea Micalizzi.

CONFESERCENTI. “Finalmente qualcosa si muove nella nostra città – sottolinea Nicola Rossi, presidente della Confesercenti padovana – La capacità dei nostri commercianti di interagire con chi vuole ascoltarti denota una filosofia vincente. Occorre che le volontà di tutti sposino un progetto comune perché Padova diventi più vivibile, più accogliente, più pulita e più sicura. Permettendo ai nostri imprenditori di recuperare le fatiche sostenute in questi ultimi tre anni”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Dramma nella Bassa: si è tolto la vita Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Ristorante la sera, discoteca abusiva la notte: dopo il blitz stop ai balli

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento