rotate-mobile
Economia Campodoro / Via del Donatore

Villafranca, nuovo mercato “Km 0” ogni mercoledì mattina

L'allestimento in piazza del Donatore, dalle 8 alle 12. Disponibili prodotti freschi di stagione dei produttori locali scontati del 30 per cento. Una decina le aziende agricole presenti

Si inaugura oggi a Villafranca Padovana, in piazza del Donatore, lungo via Piazzola, il nuovo mercato agricolo “km 0” dal nome “Gusti e sapori”. Prodotti freschi e di stagione venduti dagli agricoltori locali a un prezzo conveniente. Un ulteriore tassello che si aggiunge sempre più diffusa “rete” dei farmer’s market, promossi da Coldiretti Padova-Campagna Amica con la collaborazione dei Comuni.

Il mercato di Villafranca sarà allestito d'ora in poi ogni mercoledì mattina, esclusi i festivi, dalle 8 alle 12. Più di una decina le aziende agricole padovane già presenti con ortofrutta, insaccati, formaggi, latticini e altri prodotti di stagione e locali. La provenienza dei prodotti sarà costantemente verificata e sarà previsto uno sconto del 30% rispetto al prezzo medio del servizio Sms Consumatori. Un cartellone all’ingresso del mercato riporterà i prezzi e i relativi sconti per i principali prodotti.
 
MERCATI “KM 0”. Gli altri mercati dei produttori agricoli si trovano a Padova in piazza De Gasperi (venerdì mattina) e in Via Cave (mercoledì mattina), a Noventa Padovana (giovedì pomeriggio), a Tencarola di Selvazzano (sabato mattina), Rubano (mercoledì pomeriggio), Monselice (lunedì e sabato mattina, mercoledì pomeriggio), a Cittadella (giovedì mattina) e a Cartura (ogni primo e terzo venerdì del mese).
 

MASERÀ: LA PRIMA PIZZERIA A "KM 0"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villafranca, nuovo mercato “Km 0” ogni mercoledì mattina

PadovaOggi è in caricamento