rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Zanonato: “Tanto tempo per pagare i debiti della pa” e piovono fischi

E' intervenuto all'assemblea degli imprenditori a Padova il ministro dello Sviluppo economico che non ha dato garanzie sul pagamento dei debiti agli industriali generando l'ira dei presenti. Lui: "E' realismo"

Fischi per Flavio Zanonato alla riunione di Confindustria Padova.

LUNGAGGINI. ll ministro dello Sviluppo economico è intervenuto all’assemblea degli industriali parlando dei debiti della pubblica amministrazione, ma il suo intervento non è stato per nulla rassicurante, anzi: “Ci vuole tempo per risolvere la situazione e sanare i debiti non si fa in due minuti con un decreto”. Parole raggelanti per l’assemblea che ha levato diversi fischi.

SIETE DEI BALUBA. Il ministro, a suo agio “in casa sua”, allora ha risposto a suo modo: “Siete dei baluba, preferite che vi dicano delle balle. Questa è la verità”. Parole roventi che aizzano ancora i buu della platea.

NON ABBIAMO LA BACCHETTA MAGICA. Alla fine, però, gli industriali si calmano e a diventare punto d’incontro potrebbe essere l’Imu se effettivamente verrà abolita come si dice da tempo: “Sono il primo ad aver chiesto la detassazione dei capannoni ma ad ogni modo nemmeno Nembo Kid riuscirebbe ad abbassare il cuneo fiscale di 11 punti in un anno. Non abbiamo la bacchetta magica”. Quella forse no, ma intanto potrebbe bastare la buona volontà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanonato: “Tanto tempo per pagare i debiti della pa” e piovono fischi

PadovaOggi è in caricamento