Domenica, 16 Maggio 2021
Eventi

25 novembre - Ti amo da morire - Campagna contro la violenza sulle donne

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"Il 25 Novembre ricordiamo l'eroico sacrificio delle sorelle Mirabal per la libertà e la democrazia, che nel 1960 si sono opposte ad un regime dittatoriale pagando con il più alto tributo, la loro stessa vita. Il 25 novembre è dedicato alla giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, un crimine brutale ed efferato che ancora oggi permane, molto, troppo spesso tollerato da una società ancora tanto maschilista che riserva alla donna un ruolo marginale. La dimostrazione palese di tutto questo sta nella differenza di salario a parità di mansione e nel tasso di disoccupazione. Tutto questo deve finire ed è solo se saremmo capaci di cambiare le mentalità che potremmo dare alle donne il giusto ruolo all'interno della società." Queste le parole di Augusto Da Rin segretario provinciale di Padova del PSI.

"C'e' un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da se'…". Marilyn Monroe, quando pronuncio' queste parole, non immaginava di morire giovane, ad appena 36 anni, in circostanze ancora non del tutto chiarite.

Il Psi ha lanciato alla sua Festa nazionale la canzone ' Qui', un brano che ripercorre le fasi emozionali di una vittima di violenza. Lanciata anche la campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio "Ti amo da Morire", un progetto ideato da Pasqualino De Mattia, per porre fine al senso d' impotenza ed immobilismo davanti ai continui drammi che imperversano sui media ogni giorno.

Il Psi Padovanno aderisce alla Campagna di sensibilizzazione nazionale contro il femminicidio attraverso il suo segreatrio, Augusto Dar Rin, l'assessore socialista del comune di Rubano, Francesca dall'aglio e il consigliere comunale di Montegrotto Terme, Riccardo Mortandello.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito internet: www.tiamodamorire.it, attraverso Twitter @tiamo_damorire o aderendo al Gruppo facebook "Ti Amo da Morire - Campagna Contro il Femminicidio" e sul sito provinciale del PSI padovano www.psipadova.it

Seguici su www.psipadova.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 novembre - Ti amo da morire - Campagna contro la violenza sulle donne

PadovaOggi è in caricamento