8 dicembre: compleanno degli scout Cngei di Padova

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Come ogni anno, gli Scout del C.N.G.E.I. (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani) di Padova si riuniscono nella giornata dell'8 dicembre e festeggiano il loro anniversario di fondazione con una bella attività che coinvolge tutti e 3 i Gruppi presenti nel territorio provinciale. La mattinata di attività riunirà i Lupetti (8-11 anni), gli Esploratori (12-15) e i Rover (16-20) coordinati dai loro Capi, per le vie del centro storico di Padova.

La Sezione di Padova "Francesco Pinton" è presente sul territorio Padovano sin dal 1915-1916 e da allora ha sempre svolto le proprie attività per bambini, ragazzi e giovani, seguendo il metodo pensato dal fondatore dello Scautismo "Robert Baden Powell". Autoscioltasi durante il periodo fascista, ha ripreso le proprie attività proprio l'8 dicembre 1961.

Ad oggi la Sezione conta 270 iscritti ed è affiliata all'associazione Nazionale che a sua volta conta in tutto circa 12.000 iscritti.

A.R. padova.cngei.org

Torna su
PadovaOggi è in caricamento