rotate-mobile
Eventi

A Natale musei gratis per padovani e studenti e aperture serali della Cappella degli Scrovegni

Giordani: «La bellezza di Padova e delle sue meraviglie è contagiosa ma soprattutto appartiene a tutti, per questo vogliamo incrementare tutte quelle iniziative che ne consentano la più ampia fruizione possibile e che avvicinino giovani e cittadini alla nostra storia e ai tesori che conserva da secoli la città».

Natale della cultura a Padova, Musei Civici e Palazzo della Ragione gratis fino al 7 gennaio e 11 giornate di aperture straordinarie serali per la Cappella degli Scrovegni e per il Palazzo della Ragione. Un Natale padovano anche all’insegna della scoperta e del godimento dell’arte, della cultura e della storia della nostra città.

Tutti i dettagli del'iniziativa

Le date

In occasione delle festività natalizie, l’assessorato alla cultura del Comune di Padova, dall’8 dicembre al 6 gennaio offre l’accesso gratuito al Palazzo della Ragione e ai Musei Civici (Museo Eremitani e Palazzo Zuckermann) a tutti i residenti a Padova e in provincia e agli studenti universitari. Per accedere gratuitamente sarà necessario esibire un documento di identità o il tesserino universitario per gli studenti. A questa interessante opportunità si aggiungono anche le aperture serali straordinarie dalle19.00 alle 22.00 della Cappella degli Scrovegni e del Palazzo della Ragione nei seguenti giorni di dicembre:  8, 10, 11, 12, 17,18, 19, 23 e poi 2, 5 e 6 gennaio.

Commenti

Francesca Veronese, direttore dei Musei Civici: «Vogliamo valorizzare la città incrementando l'offerta culturale, tanto più adesso che siamo patrimonio UNESCO. Per i  padovani sarà un'occasione in più per conoscere - o per rivedere - le meraviglie conservate nei nostri musei e le straordinarie pareti affrescate del Salone, per tutti la possibilità di visitare la Cappella degli Scrovegni e il Palazzo della Ragione in orario serale». Andrea Colasio assessore alla cultura: «Questo è un bel modo di festeggiare il primo Natale dopo il riconoscimento Unesco un regalo per i padovani e una grande opportunità  per tutti i turisti internazionali che anche in queste settimane affollano la città»

Giordani

Il Sindaco di Padova Sergio Giordani: «La bellezza di Padova e delle sue meraviglie è contagiosa ma soprattutto appartiene a tutti, per questo vogliamo incrementare tutte quelle iniziative che ne consentano la più ampia fruizione possibile e che avvicinino giovani e cittadini alla nostra storia e ai tesori che conserva da secoli la città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Natale musei gratis per padovani e studenti e aperture serali della Cappella degli Scrovegni

PadovaOggi è in caricamento