rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Al via la 18° edizione di Sapori d'autunno, due weekend in Prato della Valle dedicati ai prodotti tipici

La tradizionale manifestazione, dedicata alla cultura gastronomica per la promozione della produzione agricola del territorio padovano e veneto si terrà nei giorni 5-6-7 novembre e nel week end successivo

Sapori d’Autunno diventa Mercato a Km zero e raddoppia il fine settimana. La tradizionale manifestazione, dedicata alla cultura gastronomica per la promozione della produzione agricola del territorio padovano e veneto, giunta alla 18° edizione, torna in Prato della Valle a Padova - Lobo di Santa Giustina - con un “Mercato a Km zero” che si terrà nei giorni 5-6-7 novembre e nel week end successivo, 12-13-14 novembre 2021 e accoglierà il pubblico i venerdì dalle 15 alle 19, i sabati e le domeniche dalle 9 alle 19.

Tutti i dettagli dell'evento

Cosa ci sarà

Radicchio, porri, zucca, salumi, soppresse, porchetta, insaccati, conserve e prodotti sott’olio, carni fresche e trasformate, farine, prodotti vegetali. Questi sono solo alcuni esempi delle produzioni locali che si potranno acquistare e degustare a Sapori d’Autunno Km Zero, oltre a formaggi freschi e stagionati, confetture, miele, olio, vini Doc e Igt, dolci e molto altro.

Degustazioni

Quest’anno, in ottemperanza alle istruzioni Covid-19, le degustazioni saranno disponibili per un numero limitato di persone previo acquisto di biglietti. Al costo di 9 euro è possibile degustare: una pietanza fredda, una pietanza calda, un dolce, un bicchiere di vino (che accompagna i primi 2 piatti) e un liquore digestivo a fine degustazione. Diversi menù attendono i visitatori che vorranno parteciparvi con la possibilità anche di poter comprare dei buoni regalo spendibili nelle varie aziende agricole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la 18° edizione di Sapori d'autunno, due weekend in Prato della Valle dedicati ai prodotti tipici

PadovaOggi è in caricamento