- Dove
-
Quando
- Dal 21/12/2019 al 21/12/2019
- 20.45
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
Sabato 21 dicembre 2019 ore 20.45 presso la Sala Teologia del Santo andrà in scena "Allegro ma non troppo". Una produzione MU.S.A in collaborazione con Associazione Gattamelata e col Patrocinio del Comune di Padova. Ingresso libero con offerta. Parte del ricavato sarà devoluto a : "Progetto 2019" di Caritas Antoniana rivolto ai malati mentali del Togo.
Commedia brillante per archi, soprano, tenore e attori. Nell'Italia agli albori del '900 un giovane e talentuoso compositore è messo alle strette dalla stipula di un contratto vincolante col teatro d'Opera della città. Un contratto fruttuoso certo, ma che pretende incassi e non ammette sconfitte. Il compositore ha poco tempo per terminare il componimento e come spesso accade è aiutato, e talvolta ostacolato, dal suo cast alquanto improvvisato, che fatica a scindere la relaltà della vita quotidiana dalla finzione del palcoscenico procurando una catena di disastri e comicità.
- Anna Telmat - interpretata dal soprano Anna Maria di Filippo
- Danilo Paciotti - interpretato dal tenore Cristiano Langaro
- Beatrice - interpretata dall'attrice Isabella Parodi
- Franz Lehar - interpretato dall'attore e regista Edoardo Billato
- Musiche e Valzer di F. Lehar (1870 – 1948) - Testi teatrali liberamente ispirati a "Vedova Allegra" in collaborazione con Eugenio Gipacchi
Informazioni e contatti
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...