Sul Liston il flash mob per il secondo anniversario del trattato sulla proibizione delle armi nucleari
Sul Liston il flash mob per il secondo anniversario del trattato sulla proibizione delle armi nucleari il 23 febbraio 2023
anniversario-trattato-proibizione-armi-nucleari-23-gennaio-2023.html
eventi, liston, flash mob, anniversario del trattato sulla proibizione delle armi nucleari, padova,
Appuntamento sul Liston, davanti a Palazzo Moroni il 23 gennaio dalle ore 12 alle 13.
23/01/23
Dalle ore 12 alle 13
Le associazioni padovane aderenti alla Rete italiana Pace e Disarmo e quelle riunite sotto la sigla “Uniti per la Pace Padova” organizzano un flash mob per ricordare il secondo anniversario dell'entrata in vigore del Trattato sulla proibizione delle armi nucleari (TPNW - Treaty on the Prohibition of Nuclear Weapons) adottato dalle Nazioni Unite.
Il trattato - che è stato ottenuto grazie all’azione della società civile internazionale guidata dalla campagna Ican - Internationa Campaign to Abolish Nuclear Weapons (Campagna internazionale per l’eliminazione delle armi nucleari), Premio Nobel per la Pace 2017 - non è ancora stato ratificato dall'Italia.
Con l'occasione le associazioni intendono rinnovare la richiesta al Governo italiano affinché si proceda alla ratifica del Trattato e sia garantito l'impegno in favore della pace tra i popoli.
Il Comune di Padova sostiene l’evento facendo suonare a festa, in maniera celebrativa e in segno di pace, le campane della Torre campanaria del Municipio.
Durante il flash mob, l'assessora Francesca Benciolini suona simbolicamente la Campana della Pace, che è stata donata al Comune dall’associazione Wfwp - Federazione delle donne per la pace nel mondo.
Per informazioni
Segreteria assessora Francesca Benciolini
telefono 049 8205894
email assessore.francesca.benciolini@comune.padova.it
Dove e quando
Appuntamento sul Liston, davanti a Palazzo Moroni il 23 gennaio dalle ore 12 alle 13.