Arcella Folk Festival, Argan Trio e proposte letterarie all'osteria di Fuori Porta
Prende il via martedì 27 giugno Arcella Folk Festival, una rassegna di world music e danza che mette al centro la socialità, la condivisione e l'incontro di persone e culture.
Culture apparentemente lontane, ma che in un quartiere multiculturale come l'Arcella si trovano appena fuori dalla porta di casa.
IL PROGRAMMA COMPLETO DI ARCELLA FOLK FESTIVAL
Sotto la direzione artistica di Silvia Cagnazzo, la stagione musicale estiva, che sarà dedicata alla musica popolare da danzare ed ascoltare, si terrà all’osteria di Fuori Porta in via Tiziano Aspetti.
Cinque i gruppi protagonisti dei concerti che presenteranno musiche, racconti, note e danze provenienti da varie culture.
L'EVENTO
Sarà dedicato al balfolk internazionale con percussioni marocchine, clarinetti, cornamuse e organetti l'evento che vede ospite l’ARGAN TRIO di Renato Tapino, fondatore dello storico gruppo Barbapedana, accompagnerà danze ebraiche, armene, e balcaniche.
La serata prenderà vita con una lettura proposta dalla libreria Limerik, sul tema della cultura ebraica e rimanderà all’appuntamento del giorno seguente, giovedì 13 luglio, per una lettura ad orario aperitivo sempre nel plateatico dell’osteria di Fuori Porta.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
DETTAGLI
I concerti inizieranno alle ore 21 e sono gratuiti e liberi.
CUCINA
Ad accompagnare il festival sarà la gustosa cucina tipica dell’osteria di Fuori Porta: piatti vegetariani e vegani, preparati nel rispetto delle persone e dell'ambiente, utilizzando ingredienti da agricoltura biologica, di stagione, freschi e dalla filiera corta.
INFORMAZIONI