rotate-mobile
Eventi Stazione

Arte in movimento: dall’affresco alla street art, Padova tutta da scoprire

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Una caccia al tesoro girovagando nel bel centro cittadino, per scoprire l'arte muraria il cui probabile approccio artistico strutturato si può far risalire all'affresco. La street art, oggi sempre più valorizzata, entra a far parte dell'esperienza artistica e rappresentativa dello spaccato della società contemporanea.

L'evento

22 maggio 2021, sabato - Padova ore 09.30 ritrovo in corso del Popolo a Padova presso la statua di Garibaldi, comodo punto per chi desidera raggiungere la città in treno o per quanti, arrivando in auto, potranno facilmente parcheggiare. Incontro con la nostra guida esperta per seguirla alla scoperta della Padova città dell'affresco dal '300 ai giorni nostri.

Una evoluzione anche architettonica lunga 700 anni durante i quali gli artisti si sono espressi con la loro tecnica, dall'affresco fino ai disegni contemporanei: scarabocchi o arte?

Termine della visita alle ore 12.30 nei pressi di Piazza dei Signori a pochi minuti da "Eroica Caffè" dove abbiamo prenotato per un ristoro in un ambiente dall'atmosfera accogliente e dal sapore appassionato. Uno spuntino o un piatto, ad ognuno la propria scelta e pagamento direttamente in loco.

Costo

Quota 25 euro per persona, inclusa guida professionista

Info e prenotazioni

luca.gobbo@utsrl.it - tel 041987744 www.clipperviaggi.it

Organizzazione: Ag. Viaggi Clipper - Via Castellana 21/a - 30174 Mestre Venezia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte in movimento: dall’affresco alla street art, Padova tutta da scoprire

PadovaOggi è in caricamento