Asiago/Val Formica, arriva il primo motoraduno Strafexpetidion Rad

E' in programma il 14 e 15 maggio 2016 sull'Altopiano dei 7 Comuni il primo Strafexpetidion Rad, motoraduno che intende far incontrare gli appassionati delle due ruote

Dalla passione per i motori alla consapevole tradizione di una terra di storia vissuta, nasce l’Associazione Sportiva EXPEDITION Motoclub.

Il Presidente e harleysta Leonardo Leodari raccoglie motociclisti e professionisti della comunicazione, passando per leggende viventi come Franco Picco, e sviluppa l’idea di realizzare un motoraduno nei giorni 14 e 15 maggio sull’Altopiano di Asiago.

L’esperienza di Davide Librellotto, che ha collaborato con i più importanti marchi di abbigliamento da moto, ha dato vita ad una denominazione altamente coinvolgente e piena di significati come STRAFEXPEDITION RAD credendo fortemente, che tra ricordare con discrezione e ricordare con goliardica passione, la priorità fosse quella di “non dimenticare”. Si intende rafforzare la consapevolezza storica, ricordando i tragici momenti accaduti 100 anni fa attraverso un vero e proprio Moto Memorial.

Anima del motoraduno sarà nella giornata di sabato in Val Formica (Cima Larici) nei pressi del Rifugio, mentre la conclusione sarà domenica 15 Maggio al Sacrario Militare del Leiten di Asiago, dove al termine dei discorsi delle autorità verrà suonato “Il silenzio”. Oltre alla parte legata alla memoria storica, il motoraduno riserverà possibilità di approfondire la conoscenza del territorio sotto molteplici aspetti, prevedendo inoltre, grazie al main sponsor di abbigliamento e accessori per lo sport ALTERA® BRAND, concerti live delle band Rookie, Mother Island, Forty Winks e i locali Charnoband. In occasione del Moto Memorial, è previsto di collaborare in termini di ricettività e accoglienza con numerose strutture alberghiere e attività commerciali.

Si potranno effettuare le iscrizioni online sul sito www.strafexpeditionrad.com.

Un ringraziamento speciale va alle istituzioni e ai patrocini che hanno permesso l’organizzazione dell’evento: CONI Point Vicenza, FMI (Federazione Motociclistica Italiana), Regione Veneto, Provincia di Vicenza e i Comuni di Asiago, Gallio, Lusiana e Roana.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Auto e moto, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Tutti gli eventi di ottobre a Cittadella

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Cittadella
  • Tour in bicicletta al Castello del Catajo

    • dal 30 maggio al 31 ottobre 2020
    • Radisson Blu Resort
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    PadovaOggi è in caricamento