rotate-mobile
Eventi Cittadella / Piazza Giuseppe Scalco

Babbo Natale in costume da bagno per vacanza estiva a Cittadella

La trovata della Pro loco, per attirare bimbi, residenti e turisti. Nei giorni clou dell'estate, da venerdì 17 a domenica 19 agosto, un Santa Claus in tenuta vacanziera stazionerà in piazza Scalco

Dove va in vacanza d'estate Babbo Natale per ricaricarsi prima del gran lavoro che lo attende in occasione della notte del 24 dicembre? A Cittadella, no! È la risposta che si è data la Pro loco del comune medievale di 20 mila abitanti dell'Alta padovana.

LA TROVATA. Ecco allora che un Santa Claus in tenuta da mare stazionerà per tre giorni, da venerdì 17 a domenica 19 agosto, tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 18 in piazza Scalco, in centro storico. Per l'occasione sarà allestita una spiaggia tropicale con tanto di palme e cabina. Babbo Natale, con la sua barba bianca e in costume -  rigorosamente da bagno però - riposerà su una sdraio. Niente renne, ma due aiutanti anche loro in tenuta estiva.

BAMBINI PROTAGONISTI. "È una simpatica iniziativa che vuole far conoscere Cittadella - spiega Marirosa Andretta, presidente della Pro loco - ma soprattutto vuole far trascorrere alune ore in allegria, ai bambini che sono rimasti in città, proprio nei giorni centrali delle vacanze estive". I bimbi, oltre che ricevere un saluto, potranno divertirsi nell'area giochi appositamente allestita sempre in un angolo della piazza. Babbo Natale donerà loro un buono con il quale potranno ricevere un gelato in una delle quattro gelaterie del centro, che collaborano all'iniziativa insieme con l'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Natale in costume da bagno per vacanza estiva a Cittadella

PadovaOggi è in caricamento