rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Babbo Natale per un giorno a Padova l'1 e il 2 dicembre 2012

La Fondazione “aiutare i bambini” invita tutti in piazza, nel primo fine settimana di dicembre. Grazie ai fondi raccolti saranno operati i bambini cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Natale si avvicina e anche quest’anno torna anche a Padova, Vicenza e altre città del Veneto l’ormai tradizionale appuntamento con “Babbo Natale per un giorno”, giunto all’ottava edizione. L’evento di piazza, promosso dalla Fondazione “aiutare i bambini” in tutta Italia, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per operare e salvare centinaia di bambini affetti da gravi patologie cardiache nati nei Paesi poveri.

Per salvare il cuore di questi bambini, è necessario l’intervento di tutti. Contribuire è facile: basta recarsi sabato 1 o domenica 2 dicembre in uno dei banchetti allestiti a Padova a Prato della Valle (sabato) oppure in Piazza Garibaldi (domenica), a Vicenza (domenica) presso il Centro Commerciale Palladio (per conoscere tutte le piazze del Veneto: www.aiutareibambini.it). In segno di ringraziamento per il vostro contributo, i volontari di “aiutare i bambini” vi daranno in dono un addobbo a forma di cuore per abbellire il vostro albero natalizio oppure i Chiodini Fantacolor Quercetti nella confezione “Bum Bum” realizzata appositamente a sostegno del progetto “Cuore di bimbi”.

Nel mondo ogni anno nascono un milione di bambini affetti da gravi cardiopatie, di cui 800.000 hanno poche speranze di sopravvivere perché nel loro Paese mancano i medici o le strutture ospedaliere per operarli. Per questo “aiutare i bambini” attraverso il progetto “Cuore di bimbi” dal 2005 realizza missioni di medici italiani volontari all’estero in Paesi come Cameroun, Eritrea, Kazakistan e Uzbekistan. Altri bambini vengono portati in Italia da Albania, Kosovo e Zimbabwe per essere operati nel nostro Paese. In questo modo sono già stati salvati con un intervento chirurgico 620 bambini cardiopatici, più altre migliaia di bambini che grazie ad una visita hanno avuto una diagnosi corretta e una cura. Grazie ai fondi raccolti con “Babbo Natale per un giorno”, tanti altri bambini potranno essere operati.

Anche quest’anno la Fondazione “aiutare i bambini” può contare sul sostegno dei testimonial Anna Valle, Max Pisu, Federica Panicucci, Luisa Corna, che hanno aderito con entusiasmo indossando il cappello di Babbo Natale, simbolo dell’iniziativa. “aiutare i bambini” ringrazia i testimonial e gli sponsor che supportano l’evento: Quercetti e Penny Market.

La Fondazione “aiutare i bambini” è una ONLUS laica e indipendente, nata nel 2000 per aiutare e sostenere bambini poveri, ammalati, senza istruzione, sfruttati ed emarginati, con la realizzazione di progetti sanitari, di educazione, di emergenza, di accoglienza e di adozione a distanza. In dodici anni di attività “aiutare i bambini” ha finanziato 928 progetti di aiuto in 71 Paesi, in Italia e nel mondo, portando sostegno a 895.000 bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Natale per un giorno a Padova l'1 e il 2 dicembre 2012

PadovaOggi è in caricamento