rotate-mobile
Eventi Riviere

Bando di partecipazione al laboratorio “Universerìe” al teatro Verdi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

É aperto il bando di partecipazione al laboratorio teatrale Universerìe, un progetto che si svilupperà al Teatro Verdi di Padova a cura della compagnia Amor Vacui: un “serial teatrale universitario” in quattro episodi e un best of realizzato dai partecipanti al laboratorio di drammaturgia e messa in scena scelti tra gli appartenenti al mondo universitario – studenti, docenti e non docenti - con il coordinamento e supporto del regista Lorenzo Maragoni, del drammaturgo Michele Ruol e degli attori della Compagnia Amor Vacui.

Universerìe è parte integrante di OFFicina di Teatro Contemporaneo, l’incubatore produttivo dedicato alla sperimentazione e alla ricerca sulla drammaturgia contemporanea del Teatro Stabile del Veneto, che comprende un nutrito programma di spettacoli e laboratori.

La partecipazione a Universerìe è gratuita. L’attività sarà divisa in due percorsi, scrittura e messa in scena, e si concluderà il 3 giugno 2016 alle ore 20.45 con la messa in scena al Ridotto del Verdi del best of. Gli interessati possono inviare richiesta di adesione con lettera o video di presentazione, fotografia e curriculum vitae all’indirizzo progetti@teatrostabileveneto.it entro il 31 marzo 2016. Sulla base del materiale inviato e di un incontro conoscitivo, verranno selezionati i 20 partecipanti, 10 per ciascun percorso.

Universerìe è un inedito esperimento di istant-drama che mescola finzione e realtà e prova a raccontare attraverso il teatro la vita universitaria della città di Padova. I quattro corti teatrali della durata di circa 15 minuti realizzati dai partecipanti al laboratorio di scrittura, saranno portati in scena dagli attori della compagnia Amor Vacui assieme ai partecipanti coinvolti nel percorso per attori.

Analogamente al Teatro Goldoni di Venezia tra aprile e maggio si terrà invece l’altro laboratorio, Zoga!, un gioco di ruolo teatrale rivolto a tutti i membri delle associazioni che operano a Venezia e si impegnano per mantenere vivo il centro storico lagunare e a tutti gli studenti universitari che studiano o vivono in città. Anche per questo laboratorio le domande di adesione posso essere inoltrate fino al 31 marzo 2016.

Info per partecipazione ai laboratori www.teatrostabileveneto.it.

https://www.teatrostabileveneto.it/events/event/universerie/.

CALENDARIO LABORATORIO

Amor Vacui

Universerìe. Una serie teatrale

Ridotto del Teatro Verdi - Padova

Percorso “writing room” (drammaturgia)

11-12-26-27 aprile; 5-6-23-24 maggio ore 16.30/19

Percorso “on stage” (messa in scena)

18-19 aprile; 2-3-9-10-30-31 maggio ore 16.30/19

Episodio 1

19 aprile ore 19.30

Episodio 2

3 maggio ore 19.30

Episodio 3

10 maggio ore 19.30

Episodio 4

31 maggio ore 19.30

Spettacolo finale

3 giugno ore 20.45

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando di partecipazione al laboratorio “Universerìe” al teatro Verdi

PadovaOggi è in caricamento