Borgo DiVino Jazz ad Arquà 2017

L’estate di musica e delizie enogastronomiche continuerà con le due serate finali della manifestazione itinerante “Jazz e Wine”, organizzate in collaborazione con Up Music ed Ass. Miles. Saranno presenti le migliori cantine del territorio e si potranno degustare i loro vini con l’ormai abituale formula “calice, bisaccia e coupons di degustazione”. Anche i ristoratori di Arquà saranno presenti per le vie, ciascuno con una specialità. In scena prestigiosi ed insoliti concerti jazz.

DATE E ORARI 

Sabato 1 luglio concerto in orario aperitivo del TRIO MP3io nella cornice di Piazza San Marco ed alle 21 del GLORIA TURRINI 4T in Piazza Petrarca.

Domenica 2 luglio gran finale dalle ore 18 in poi con i WONDERBRASS, una Dixie Street Band itinerante per vie del borgo.

INFO | 0429777327 – proloco@arquapetrarca.com

DETTAGLI

“Borgo divino” ad Arquà Petrarca

2^ edizione “Jazz Food & Wine”
sabato 1 luglio – domenica 2 luglio

Il borgo di Arquà Petrarca si anima di vino! Il primo fine settimana di luglio le cantine dei Colli Euganei saranno presenti lungo le vie del borgo, dalla parte bassa alla parte alta, con degustazioni dei loro vini. In abbinamento si potranno degustare gustose specialità dei migliori ristoranti di Arquà Petrarca.

In questi due giorni il bellissimo centro storico di Arquà Petrarca si vestirà di sapori, colori e musica. Un perfetto connubio che porterà i visitatori a scoprire le meraviglie di questo territorio e dei suoi prodotti.

Presso i due punti cassa della Proloco, uno in Piazza Petrarca e uno in Piazza S. Marco, sarà possibile acquistare un carnet da 10 euro che comprende 5 degustazioni di vino, il calice per le degustazioni e la bisaccia porta calice.

In Piazza Petrarca, via Roma, Loggia dei Vicari, Piazza S. Marco e via Ventolone saranno posizionati gli stands delle cantine per le degustazione dei vini e dei ristoratori di Arquà Petrarca per la degustazione dei piatti tipici.

I CONCERTI

Sabato 1 luglio saranno due gli appuntamenti a riempire l’apertura della rassegna.

Alle ore 18 aperitivo musicale con MP3io, un viaggio dal jazz al soul senza tralasciare i brani che hanno fatto la storia della musica.

MP3io è un progetto dove Michela Parolin presenta i brani che hanno caratterizzato la sua formazione musicale.
Un repertorio che attraversa i classici del jazz & soul ai brani che hanno segnato la storia della musica italiana ed internazionale. La scaletta spazia dalle melodie dei grandi classici italiani fino ad arrivare a Otis Redding, e Aretha Franklin. Un viaggio a 360 gradi con un’interpretazione personale intima dei brani più belli della storia della musica.
La scelta di inserire due strumenti solisti e melodici come il piano e la chitarra consente di rivisitare le canzoni in maniera intima e raffinata creando esecuzioni originali e di forte impatto.

Michela Parolin
voce

Daniele Bertin
chitarra

Claudio Bottacin
basso

Marco Campigotto
batteria

Special Guest
Valentino Favotto
tastiere

Alle ore 21 sul palco principale sarà Gloria Turrini ad animare il borgo con una miscela di Blues e Soul che riempirà i calici di energia e suoni oltre il tempo. La cantante emiliana, accompagnata da musicisti straordinari proporrà un repertorio di grandi classici che hanno scritto la storia del blues e del soul, con una voce ed un’interpretazione di grande espressione.

Una voce scura, un hammond & Keyboard groovy, una batteria fantasiosa.
Queste sono le caratteristiche principali di questi tre musicisti…
L’interplay e le emozioni la fanno da padroni durante ogni loro spettacolo.
Il repertorio che propongono è vario e a tratti sorprendente, un viaggio attraverso il jazz delle origini, passando attraverso il blues del Mississippi per arrivare al soul di Detroit… Strizzando l’occhio anche al pop sempre però in maniera ricercata e personale… perché ogni loro concerto è imprevedibile e mai uguale.

L’improvvisazione è la chiave che questo trio usa per aprire la porta che vi farà viaggiare verso l’arte, la dinamica, l’interpretazione e l’interazione con il pubblico.

Gloria Turrini
voce

Mecco Guidi
tastiere

Lele Veronesi
batteria

---

Domenica 02 luglio a partire dalle ore 18 le strade del Borgo di Arquà Petrarca saranno invase dal “dixie” della Wonderbrass Dixieland Street Band, un ensamble di 6 musicisti che proporranno brani tradizionali arrangiati per Tromba, Clarinetto, Banjo, Susaphone e batteria. Un viaggio itinerante che accompagnerà i visitatori nelle degustazioni di questa domenica speciale dedicata alla scoperta dei sapori del borgo.

Andrea Smiderle
tromba

Roberto Masin
clarinetto

Andrea Boschetti
banjo

Jaco Scanavini
sousaphone

Enrico Smiderle
batteria

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Capodanno Cinese 2021, Padova festeggia l’anno del bue

    • dal 25 febbraio al 19 marzo 2021
    • Padova
  • “Insieme per il wedding”, l'iniziativa di denuncia davanti a palazzo Moroni

    • solo domani
    • 26 febbraio 2021
    • Palazzo Moroni

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • “FAI un giro in villa”, ecco come partecipare al festival per conoscere le ville venete

    • dal 20 al 28 febbraio 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento