Buena Onda, il festival delle culture latinoamericane al laboratorio I'M di Abano

Al Laboratorio I'M dell'associazione Khorakhanè di Abano Terme, da venerdì 7 a domenica 9 luglio si svolgerà il Buena Onda Festival per scoprire attraverso danze, musiche, cibo, incontri, workshop e artigianato le culture dei paesi dell'America Latina.

Il programma, ricco e articolato, si compone di iniziative adatte a tutte le età, pensate per passare insieme un momento piacevole di relax e divertimento e per scoprire e approfondire diversi aspetti della culture latinoamericane, in particolare di: Cuba, Panama, Santo Domingo, Puerto Rico, Brasile, Cile, Venezuela, Colombia, Ecuador, Bolivia e Argentina.

PROGRAMMA

Venerdì 7 luglio si inizia alle 18 con un aperitivo e incontro sulla situazione drammatica che il Venezuela sta attraversando; ne parlerà il dott. Edgar Serrano.
A seguire, alle ore 20 si potrà partecipare alla cena peruviana (prenotazione obbligatoria).
Dalle ore 21.30 ci sarà il concerto live con gli eccezionali musicisti del trio Latin Tres che reinterpretano dal vivo musiche tradizionali del Centro America (Cuba, Panama, Santo Domingo, Puerto Rico). A cura delle associazioni latinoamericane a Padova ci saranno delle danze tradizionali del Perù e della Colombia. Parteciperà Atucà Indio Olegui di razza Guaranì, che attraverso i suoi spettacoli di lancia, boleadoras e bombo, testimonia da più di trent'anni i crimini commessi ai danni degli abitanti della foresta.

Sabato 8 luglio alle 18 si aprirà la serata con un aperitivo e un'attività di coinvolgimento del pubblico, invitato dal M° Marco Catinaccio a scoprire e suonare insieme le percussioni brasiliane, un'occasione unica per esperti e neofiti per divertirsi insieme e scoprire i coinvolgenti ritmi della ricchissima tradizione brasiliana.
Alle ore 20 si potrà partecipare alla cena cubana organizzata in collaborazione con il ristorante cubano Eleggua e il bar Laroye di Padova.
A seguire, dalle ore 21 si ritornerà in Brasile con spettacolari esibizioni di danze Capoeira e il concerto live di Lara Monteiro Ensemble e della numerosa formazione Bloko Intestinhao, che porterà dal vivo la travolgente batucada.

Domenica 9 luglio sempre alle 18 si apre il programma con un aperitivo e il workshop Cajon e Pandeiro Day con il M° Leo di Angilla per scoprire insieme i suoni e le tecniche per suonare questi due affascinanti strumenti presenti nelle musiche di diverse culture latinoamericane.
Alle ore 20 ci sarà la cena argentina e a seguire il concerto dal vivo di A Toda Costa e Las Delaires con musiche da Perù, Cile, Venezuela, Colombia, Ecuador, Bolivia e Argentina. Ad accompagnare il live, uno spettacolo di danze tradizionali dell'Ecuador e del Perù.

Durante tutte le serate saranno allestite esposizioni di opere d'arte e di artigianato di diversi artisti sudamericani.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per le cene è sempre obbligatoria la prenotazione telefonica al numero 049.9815190.
Ingresso con tessera Associazione Culturale Khorakhanè (il costo della tessera è di 5 euro e ha validità annuale).
Contributo responsabile (5 euro). Comunicazione riservata ai soci.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Capodanno Cinese 2021, Padova festeggia l’anno del bue

    • dal 25 febbraio al 19 marzo 2021
    • Padova

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • “FAI un giro in villa”, ecco come partecipare al festival per conoscere le ville venete

    • dal 20 al 28 febbraio 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento