Aperta la caccia all’arte al castello di Peraga

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Da qualche settimana una curiosa iniziativa coinvolge la Biblioteca di Peraga: è Caccia all'Arte - Alla ricerca di suggestioni, un'originale azione del progetto RiAbitare il Castello. All'interno di un centinaio di volumi sono presenti foto del territorio vigontino, della Tergola e del complesso del Castello, inserite con l'intento di affascinare e colpire il lettore che riesce a trovarle. Trovata la foto, si è chiamati a descrivere le proprie emozioni e sensazioni sul retro e a riporla all'interno dello stesso libro o di un altro volume.

L'obiettivo è quello di far vivere il progetto RiScoprire il Castello attraverso una call to action che possa diventare virale e che porti ad una partecipazione concreta dei cittadini vigontini e non solo. Caccia all'Arte si svolgerà per tutta l'estate e i commenti più belli verranno pubblicati sulla pagina Facebook del Castello di Peraga.

RiAbitare il Castello è un'iniziativa realizzata dall'Associazione di volontariato ilMosaico che gode del contributo del Comune di Vigonza e del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell'ambito del bando "Culturalmente" (edizione 2014).


PER INFORMAZIONI:
www.castellodiperaga.it - info@castellodiperaga.it
www.facebook.com/castellodiperaga

Torna su
PadovaOggi è in caricamento