Caffè Pedrocchi, tutti gli eventi del periodo natalizio

La presentazione domenica 6 dicembre della Nuova Torta Pedrocchi, capolavoro gourmande della raffinata pasticceria Pedrocchi firmata dal maestro pasticcere Gianni Zaghetto, apre ufficialmente il calendario eventi natalizi dello storico Caffè senza porte. I suggestivi spazi della Sala Rossini, allestiti in stile ottocentesco, diventano, fino all’8 dicembre, una vera e propria “Chocolate Boutique”, che accoglierà, dalle 15.00 alle 19.00, i palati più golosi per una degustazione della nuova segreta ricetta del dolce Pedrocchi, un delizioso connubio di cioccolata, caffè e menta.

Un goloso fil rouge al cioccolato unisce la Sala Rossini al Plateatico Invernale, dove lunedì 8 dicembre si inaugura il Natale Pedrocchi con l’apertura della “ casetta del cioccolato” (dalle 11.00), un delizioso spazio in cui scaldarsi con una cioccolata calda, primo appuntamento di una giornata dell’Immacolata da passare tutta al Caffè Pedrocchi con la speciale compagnia di Babbo Natale che accoglierà i più piccoli. Davanti al bancone storico, sulle note di “Imagine”, la scuola di musica Caffè Pedrocchi con la collaborazione di Voice Music Center invita tutta la città al flash mob “#Voice4peace”, (alle ore 15.00 e alle 17.00) per inviare un messaggio di pace e solidarietà in memoria delle vittime del terrorismo. Non poteva mancare anche quest’anno “Fai l’albero con noi” (ore 17.00) l’iniziativa che invita tutti i bambini ad addobbare l’albero di Natale nella Sala Verde, con i lavori creati dai più piccoli durante il laboratorio a cura della Fondazione Contessa Lene Thun; a seguire l’attesissima “Accensione dell’Albero”(alle 17.30): la Piazzetta Pedrocchi sarà illuminata dai cinque metri dell’albero di Natale, che quest’anno vede come “protagonista” l’azienda Thun che ha allestito in maniera speciale l’albero. Verso sera il Plateatico invernale si scalda ancora con la musica del “Summertimes Gospel Choir” (ore 18.00), anteprima dello show in programma il 19 dicembre il cui intero ricavato sarà devoluto a Cuamm – Medici con l’Africa, mentre la Sala Verde ospita la preview della “Pink Run 2016” e l’inaugurazione della “Mostra Befana Walk” un sentito reportage fotografico della “Befana Walk 2015”, la prima marcia di solidarietà dedicata dal Caffè Pedrocchi a tutte le donne che vedrà quest’anno la sua seconda edizione il 6 gennaio 2016.

Il weekend dell’Immacolata rappresenta una intensa anteprima sulla qualità dell’offerta natalizia del Caffè Pedrocchi che giorno dopo giorno accompagnerà i padovani nei festeggiamenti.

Anche la tradizionale occasione dello scambio degli auguri diventa quest’anno un momento di esclusiva convivialità. Il 23 dicembre, l’artista Micaela Martines accompagnerà, la “Cena Burlesque” con un elegante e ironico cabaret-burlesque.

La Vigilia al Caffè Pedrocchi inizia fin dal primo pomeriggio con il flash mob “#Voice4peace”, (ore 15.00) e continua dopo la Santa Messa per assaporare insieme, in un suggestivo momento di ritrovo, la deliziosa cioccolata calda.

Fiore all’occhiello di questo mese di festeggiamenti il grande Pranzo di Natale del Caffè Pedrocchi del 25 dicembre, con un’attenzione particolare per i più piccini che potranno gioire della magia delle feste divertendosi con laboratori creativi e canzoni di Natale nella speciale area bimbi “La festa del Natale”.

Forte del successo dell’anno scorso torna “Il Capodanno senza porte del Caffè Pedrocchi” con una doppia offerta : il “Capodanno Storico” in Sala Rossini” e il “Capodanno Moderno” nelle sale del Caffè; due differenti serate, entrambe all’insegna della qualità Pedrocchi e della musica. Anche nella notte più lunga dell’anno il Caffè senza porte mette a disposizione una sala privata per far trascorrere un “capodanno magico ai bambini” con una speciale caccia al tesoro “La caccia all’anno nuovo”. Dopo la serata di festeggiamenti, la “vera tradizione padovana” vuole che il primo peccato di gola del nuovo anno si consumi allo “Champagne Brunch del 1 Gennaio”, nel quale gli ospiti potranno gustare un ricco buffet accompagnati dalle note della musica classica selezionata dal Caffè senza porte, mentre i più piccoli si potranno divertire nella speciale area bimbi “L’anno che verrà” con la tradizionale tombola d’inizio anno. Il brunch sarà riproposto il 6 gennaio, insieme all’appuntamento con la seconda edizione della “Befana Walk” dedicata a tutte le donne, lungo le vie del centro storico. La maratona è organizzata quest’anno dalle Onlus Team for Children, che opera nei reparti di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Padova e Vicenza, e dalla Fondazione Giovanni Celeghin Onlus sostenitrice della ricerca scientifica sui tumori cerebrali. La giornata si concluderà con un premio speciale al miglior travestimento per i corridori travestiti da Befana.

Tutti gli eventi natalizi sono realizzati col patrocinio del Comune di Padova. Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 049.8781231 o scrivere: eventi@caffepedrocchi.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 30 giugno 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Paolo Conte al Gran teatro Geox

    • 17 aprile 2021
    • Gran Teatro Geox
  • Tutti gli eventi di aprile a Cittadella

    • dal 2 al 30 aprile 2021
    • Cittadella
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento