Camminata e degustazione dei vini di Villa Alessi
Viaggiare Curiosi vi propone un’escursione a piedi con degustazione dei vini della Cantina Villa Alessi. Camminata nel cuore della Valle di Faedo sui Colli Euganei, conosciuta in passato anche come “Pedevenda“, immersa tra vigne ed olivi, forme acute o tonde delle alture vulcaniche, boschi e prati.
Il Podere Villa Alessi è un luogo dove la tradizione enogastronomica si sposa con il dolce paesaggio collinare. Il territorio euganeo è parte integrante di tutto ciò che offrono ai loro ospiti, dal vino ai prodotti a Km zero, dall’alloggio immerso nella quiete alle proposte agrituristiche. Qui si può ancora assaporare il fascino di piacevoli sensazioni che il trascorrere del tempo varia continuamente. Al rientro è prevista una degustazione di 3 vini accompagnati da pan biscotto, bruschette e biscotti tipici.
- Percorso: principalmente su sentieri collinari e strade campestri.
- Da dove partire: Agriturismo Podere Villa Alessi, via San Pietro 6, Cinto Euganeo PD, parcheggio gratuito.
- Quando: dom 21 febbraio ore 14.30, domenica 28 febbraio ore 10 e ore 14.30 e domenica 11 aprile ore 14.30.
- Difficoltà: facile, sono previste salite e discese.
- Durata prevista: circa 2 ore camminata, 1 ora in cantina
- Da portare: scarponcini trekking, abbigliamento a cipolla, borraccia di acqua, binocolo.
- Costo: 18 euro adulto, 10 euro bambino (6-12 anni). Inclusa guida naturalistica, degustazione vini e prodotti locali presso la Cantina, assicurazione e organizzazione tecnica. Ai bambini verrà offerto succo di frutta.
Informazioni e contatti
Evento su prenotazione seguendo le indicazioni alla pagina: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/camminata-e-i-vini-di-villa-alessi/.