rotate-mobile
Eventi Forcellini

I sapori di campagna Amica a Padova mercato e degustazioni al Forcellini

Oggi pomeriggio al ristorante “Forcellini 172” acquisti e assaggi a “km 0” con laboratori didattici per i bambini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un intero pomeriggio dedicato ai gusti e ai sapori dell’agricoltura padovana con degustazioni di prodotti e divertenti laboratori didattici per i bambini. Venerdì 30 novembre, l’appuntamento è al Ristorante “Forcellini 172” con le proposte gustose di Campagna Amica – Coldiretti Padova e del Club di Papillon. Per tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 19, sarà possibile acquistare i prodotti freschi e di stagione delle aziende agricole padovane schierate con i loro stand nel parcheggio del locale.

Accanto agli acquisti a “km 0” non mancherà la possibilità di degustare le patate americane preparate al momento e accompagnate dal pane e miele, anche per i più piccoli. Per gli adulti è in programma anche una degustazione dei vini dei Colli Euganei mentre i bambini potranno divertirsi nei laboratori tenuti dalla fattoria didattica di Franco Rampazzo di Padova e da “Ragazzi a 4 zampe” di Due Carrare.

Più di una dozzina le aziende agricole di Campagna Amica presenti con i prodotti freschi e di stagione, la cui origine e salubrità è garantita direttamente dagli agricoltori che non esitano a “mettere la faccia” su ciò che vendono. Fra i prodotti frutta e  verdura, fresca e di stagione, formaggi e latticini, vino, olio extravergine d’oliva e miele dei Colli Euganei, insaccati, carne avicola, prodotti biologici, funghi, perfino fiori e piante. Ecco allora tante idee originali per le la tavola delle Feste e il menù d’inverno: radicchio, ideale anche per ottimi risotti, oppure il cappone per il brodo, le zuppe di verdure, la zuppa di patate, ma anche le verdure tipicamente invernali cavoli, radicchi, patate, cipolle per preparare gli arrosti (pollo, oca, maiale, bovino). Ovviamente non mancano i formaggi, i funghi, i sott’oli e altre golosità, il tutto abbinato ai vini dei Colli Euganei. C’i sarà anche la possibilità di conoscere qualche idea regalo, ad esempio ricche ceste di prodotti alimentari a “km zero”, un pensiero molto gradito che si presta a soluzioni personalizzabili per tutti i gusti e le tasche. Ricca l’offerta di piante e fiori, come i pansé, per abbellire finestre e balconi.

Per maggiori informazioni contattare il numero 392 8144456. In caso di maltempo le attività si svolgeranno all'interno del locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sapori di campagna Amica a Padova mercato e degustazioni al Forcellini

PadovaOggi è in caricamento