rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Cantine aperte a Montagnana attraverso i 5 sensi

Una giornata all’insegna della convivialità e tipicità, in cui arte e storia si uniranno alla migliore tradizione enogastronomica veneta per un mix irresistibile che coinvolgerà tutti i nostri sensi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Domenica 27/05/12 a Montagnana la società Le Muse ha organizzato un evento dalla forte valenza culturale, capace di coniugare arte ed enogastronomia: "Cantine Aperte attraverso i 5 Sensi"!

La società Le Muse è specializzata in servizi qualificati al Turismo e alla Didattica dell'Arte. Il centro e il fulcro del nostro raggio d'azione si identificano nella realizzazione di tutte quelle attività che, per i loro contenuti e finalità, interessano e si rivolgono all'"essere umano" nelle sue due fondamentali componenti:

- quella estetica, che coinvolge tutte le arti, intese come linguaggi simbolici che, in vario modo, hanno caratterizzato l'intera storia dell'uomo.

- quella sociale, tramite incontri, momenti di formazione, eventi nel territorio, escursioni e proposte di viaggi alla scoperta della vera irriproducibile ricchezza del nostro paese, ovvero il nostro patrimonio storico-artistico e ambientale.

Specificamente in questo ambito, il turismo culturale risulta lo strumento attraverso cui rintracciare dei valori e una cultura comuni, consentendo la scoperta dell'autenticità e il vero senso dei luoghi e delle comunità che vi abitano. E' proprio in questa prospettiva di ri-scoperta che nasce l'evento "Cantine Aperte attraverso i 5 Sensi", in concomitanza con "Cantine Aperte 2012" e con la "15^ festa del Prosciutto Veneto D.O.P" di Montagnana.
Una giornata all'insegna della convivialità e tipicità, in cui arte e storia si uniranno alla migliore tradizione enogastronomica veneta per un mix irresistibile che coinvolgerà tutti i nostri sensi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantine aperte a Montagnana attraverso i 5 sensi

PadovaOggi è in caricamento