Future Christmas il Capodanno 2020 in Prato della Valle con Fabri Fibra

31 dicembre 2019 Padova torna ad essere protagonista delle feste e dei grandi eventi, con Future Christmas, appuntamento dell’Assessorato agli Eventi dedicato alla città, con un imperdibile capodanno in Prato della Valle. Un grande spettacolo unico e gratuito, con un ospite di eccezione, Fabri Fibra, aperto a tutta la cittadinanza e alle migliaia di turisti e visitatori che accorreranno per partecipare a questa grande festa di capodanno. L’evento del Comune di Padova, Assessorato agli Eventi, sarà organizzato da Radio Company in collaborazione con Future Vintage Festival.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come accedere all’are sotto il palco

Per entrare nell'area delimitata serve un biglietto gratuito e stampato dal giorno 29 e ritirabile alla casetta in Prato della Valle – max 2 a testa (vicino alla giostra dei cavalli).

Orari casetta

Il 29 e 30 dicembre
dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19

Il 31 dicembre
dalle 10 alle 12 e dalle 17 in poi

Chi arriva la sera stessa prende il biglietto e entra nell'ara, se non ci fosse più posto nessun problema: sono previsti due maxischermi che permettono una visibilità dello show anche a centinai di metri.

Dettagli

Chiunque volesse aggiudicarsi con certezza i posti nell'area spettacolo per il concerto, che è comunque gratuito e libero, avrà modo di poter recuperare i titoli di accesso all'area (max 2 per persona) che verranno distribuiti in Prato della Valle nei giorni precedenti l'Evento, e nella fattispecie:

nei pressi della giostrina posizionata lato via Cavalletto, sarà presente una casetta per la distribuzione dei titoli di accesso all'area spettacolo con la seguente programmazione: domenica 29/12 e lunedì 30/12 con orario 10-12 e 16-19; martedì 31/12 con orario 10-12; dalle ore 17 a seguire, oltre a quella citata, sarà attiva una seconda casetta sita dal lato di Palazzo Angeli - via Umberto.

Resta inteso che non sarà vincolante il possesso del biglietto per poter passare il Capodanno in Prato della Valle. L’accesso al Prato della Valle non sarà quindi precluso a non possessori del titolo di accesso gratuito relativo alla sola area recintata in prossimità del palco.

Una manifestazione adatta a tutti: musica, fuochi e live

  • Ore 20.30 si aprano le porte dell'area,
  • poi dalle 22 musica,
  • 23.15 dj radio Company,
  • dalle 24 spettacolo piro-musicale con PArente Fireworks
  • alle 00.30 Fabri Fibra (live di crica un'ora);
  • ancora musica e fine della manifestazione

Parcheggio

Martedì 31 dicembre, apertura regolare e continuativa 24h su 24h sino ad esaurimento dei 488 posti auto di Park Rabin in piazza Rabin -ex Foro Boario-, con accesso da via Marghera attraverso Piazzale Santa Croce. Il parcheggio sarà raggiungibile seguendo le indicazioni stradali con la dicitura “Capodanno 2020" presenti nella zona sud della città.

Scarica la mappa dei parcheggi

parcheggi prato capodanno 1-3

Bus-navetta gratuito

Sarà messo a disposizione un servizio bus-navetta gratuito: quattro linee e dodici mezzi collegheranno il quadrante urbano con Prato della Valle. Il servizio sarà attivo dalle ore 21.30 di martedì 31 dicembre, prima corsa, alle ore 02.45 dell’1 gennaio 2020, ultima corsa, con frequenza ogni 15/20 minuti. Le navette passeranno ogni 15-20 minuti e le stoste sono previste anche nelle comuni fermate lungo il tragitto che porta a Prato della Valle.

Partenze e percorsi:

  • navetta Nord: dal park scambiatore capolinea Nord Tram lungo via Aspetti, Stazione ferroviaria, Corso del Popolo, Corso Garibaldi, Riviere, a via Luca Belludi
  • navetta Est: linea circolare con capolinea in via Manzoni lungo via F. d’Acquapendente, via Bembo, park scambiatore Bembo, park scambiatore Piovese, via Piovese, via Facciolati, a via Manzoni
  • navetta Sud: dal park scambiatore capolinea Sud Tram lungo via Guizza, Bassanello, via Cavallotti, a Piazzale Santa Croce
  • navetta Ovest: da via Ciamician, lungo via dei Colli, park scambiatore Colli, via Sorio, via Cernaia, a Ponte Saracinesca

I parcheggi scambiatori rimarranno aperti tutta la notte.

Scarica tutte le indicazioni sulle navette

bus parcheggi scambiatori prato capodanno 2-2

Viabilità e trasporto pubblico

Queste le principali informazioni riguardanti la viabilità ed il servizio di trasporto pubblico per martedì 31 dicembre in zona Prato della Valle:

  • divieto di sosta su tutta l'area di Prato della Valle sin dal mattino del 31/12;
  • chiusura al traffico veicolare di Via Cavazzana e dei tratti di Prato della Valle circostanti il Lobo di Santa Giustina dalle ore 10 del 31/12 al fine di consentire le attività di montaggio delle strutture correlate allo spettacolo musicale;
  • verrà garantita sino alle ore 19 la circolazione dei veicoli del trasporto pubblico e privato su tutta l'area di Prato della Valle ad eccezione dei tratti chiusi;
  • chiusura al traffico veicolare dell'intera area di Prato della Valle a partire dalle ore 19 del 31/12 con posizionamento nelle arterie adducenti il Prato di strutture di sicurezza in calcestruzzo;
  • il tram circolerà regolarmente in ambedue le direttrici sino alle ore 21; successivamente l'area di Prato della Valle sarà interamente interdetta al transito veicolare;
  • In merito all'area di sosta in Park Rabin, essendo interdetto l'accesso dalle ore 10 del 31/12 in via 58^ Fanteria (unico accesso consentito per il parcheggio), i Settori comunali competenti effettueranno la modifica della viabilità sulla predetta via 58^ Fanteria al fine di garantire la completa e regolare fruizione dell'area di sosta;

Info aggiornate

Ogni altra informazione in merito sarà inserita in Padovanet, sito ufficiale del Comune di Padova, www.padovanet.it e nel sito ufficiale di Natale a Padova, www.nataleapadova.it.

Fabri Fibra

Artista poliedrico e pluripremiato - 8 dischi di platino e 3 dischi d’oro - Fabri Fabra ha portato il rap e l’hip hop al grande pubblico, riscuotendo un successo senza precedenti nei suoi oltre vent’anni di onorata carriera, sempre in cima a tutte le classifiche, a fianco degli artisti più rappresentativi di ogni generazione. Da Tiziano Ferro a Mahmood, da Gianna Nannini a Tommaso Paradiso, da Luca Carboni a Calcutta, fino a Roberto Saviano nella veste di co-autore di alcune canzoni, con più di 460 milioni di visualizzazioni su YouTube, 5.8 milioni di followers sui social, 1 milione e 600mila ascoltatori mensili su Spotify.

fabri fibra-4

La carriera

Una carriera ricca di successi e riconoscimenti nazionali e internazionali - tra i quali l’Mtv Europe Music Awards, Mtv Video Awards, Tim Mtv Awards e molti altri - che l’hanno fatto emergere al di sopra del panorama hip hop. Chiamato spesso nelle principali trasmissioni tv nazionali, Fabri Fibra è stato in copertina in numerose testate, da Rolling Stone a Vanity Fair e XL di Repubblica, oltre a figurare in libreria con tre diversi titoli, tra cui Dietrologia - I soldi non finiscono mai, con la prefazione di Marco Travaglio. Fabri Fibra, in linea con la scelta artistica delle ultime grandi manifestazioni delle feste a Padova, rappresenta un artista che ha saputo rinnovarsi, rivolgendosi a tutte le generazioni e a pubblici molto diversi, fondendo i generi. Fabri Fibra rappresenta l’artista rap - ad oggi tra i principali linguaggi musicali contemporanei - che si è maggiormente evoluto artisticamente, divenendo un’icona stimata e un punto di riferimento in tutto il mondo della musica.

Padova capitale degli eventi

Torna così il format Future Christmas che dopo Giorgio Moroder e Bob Sinclar, per il capodanno 2020 di Padova, riproporrà un altro big della musica, in un nuovo ed esclusivo palcoscenico: dopo il successo delle prime due edizioni in Piazza Garibaldi, a grande richiesta, è stato opzionato il Prato della Valle, tra le piazze più grandi d’Europa, per poter contenere il grande pubblico che potrebbe accorrere all’evento.

Un evento nazionale

A tal proposito l’Assessore agli Eventi Antonio Bressa aggiunge: «Quello che realizziamo quest’anno è un vero e proprio salto di livello per portare Padova a competere con le maggiori piazze nazionali in fatto di spettacoli ed attrazione turistica in un momento così importante com’è l’arrivo del nuovo anno. Per questo obiettivo non potevamo che sfruttare il grande e suggestivo scenario di Prato della Valle aggiungendo contenuti e spettacolarità alla tradizione del nostro Capodanno che potrà contare quest’anno su una scenografia inedita, lo spettacolo dei fuochi e un grande artista di richiamo. Sono certo che la risposta di pubblico non mancherà».

Radio Company e Future Vintage Festival

L’evento, che vedrà Radio Company come capofila del progetto, rappresenterà l’occasione per creare una nuova sinergia con Future Vintage Festival, al fine di proporre una versione contemporanea dello spettacolo delle feste. La grande festa comincerà con tanta musica ed intrattenimento sin dalle ore 21, fino alle ore 02, compreso l’atteso spettacolo pirotecnico.

L’evento è stato finanziato dal Comune di Padova utilizzando i proventi dell’imposta di soggiorno che la legge richiede siano reinvestiti in interventi in materia di turismo.

Info web

Evento facebook https://www.facebook.com/events/978292512563542/

https://www.facebook.com/PadovaVintageFestival/

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • "Natale a Padova - una città di stelle" 2020, le proposte in città durante le feste 

    • dal 21 novembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Padova
  • Giornata internazionale contro la violenza alle donne 2020, tutte le iniziative a Padova

    • dal 19 al 30 novembre 2020
    • Padova
  • Padova contro la pena di morte: nella “Cities for Life” 2020 si illumina anche la Torre dell'orologio

    • Gratis
    • 30 novembre 2020
    • Torre dell'Orologio

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Padre Daniele Hechich: al via la causa di beatificazione e canonizzazione, ecco come seguire la cerimonia

    • solo domani
    • Gratis
    • 29 novembre 2020
    • Online
  • Al Museo della Padova Ebraica la mostra "Una luce dirada l'oscurità"

    • dal 29 ottobre 2020 al 18 gennaio 2021
    • Museo della Padova Ebraica
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento