menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La presentazione di Cromatica

La presentazione di Cromatica

Carnevale, domani festeggiamenti al via: tutti gli eventi di "Cromatica"

Giallo, verde, rosso e blu: i 4 colori invaderanno le vetrine del centro storico di Padova e illumineranno le quattro porte più rappresentative della città. Oltre 150 le iniziative in programma tra teatro, concerti e spettacoli vari

Il Carnevale è pronto ad invadere Padova. Domani, martedì 5 febbraio, scatta l'ora "X".

CARNEVALE 2013 A PADOVA: IL PROGETTO PILOTA

CROMATICA. La novità di quest'anno si chiama "Cromatica" ed è il contenitore di eventi realizzato per la prima volta in città dal Comune in collaborazione con la Camera di Commercio e coordinato dall'associazione Vintage Factory. Giallo, verde, rosso e blu: questi i quattro colori che "accenderanno" le vetrine del centro storico e con cui saranno illuminate le quattro porte più rappresentative della città (San Giovanni, Savonarola, Pontecorvo e Portello). Una settimana all'insegna della cultura e del divertimento che coinvolgerà, con oltre 150 eventi, cittadini, turisti ed esercenti.

GLI EVENTI. Domani, ad aprire le danze, sarà "A storia de Sior Intento" (alle ore 16.30 Auditorium del Centro Culturale San Gaetano, in Via Altinate 71) uno spettacolo teatrale pensato per i più piccoli. A Wonderland4kids (Via Paruta 34/36) alle ore 16 partirà un Laboratorio RiCreArtistico a tema carnevalesco dove costruire insieme maschere, costumi e accessori all'insegna del riciclo. Al via anche una serie di mostre tra arte e fotografia. Le vie del centro si animeranno anche da lampi di musical con lo spettacolo itinerante interpretati dalle ragazze della sezione Off Broadway by Be On Stage dalle 16 alle 18. All'Antica trattoria Paccagnellaproporrà per cena "A tavola con Gene": un menù speciale dedicato ad popolare comico Gene Gnocchi, che sarà presente in città per il suo incontro con il pubblico venerdì 8 febbraio alle 21 al Centro Culturale San Gaetano. Chiude l la prima giornata lo spettacolo gratuito "Paesaggi, passaggi, schegge" (Residenza Ederle, via Belzoni 160, dalle ore 21.00 alle ore 23): affabulazione, evocazioni e citazioni sul Portello, la sua gente, i suoi intrusi, i suoi domestici eroi dagli anni '60 agli spritz, legati tra loro dalla musica di Guido Rigatti e Paolo Agostini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento