rotate-mobile
Eventi

Catajo estate, eventi e degustazioni al castello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ritornano gli appuntamenti estivi al Castello del Catajo con un calendario ricco di eventi, aperitivi e degustazioni enogastronomiche. Tra eventi serali e diurni, per adulti e per bambini comincia la più imperdibile estate al castello.

Martedì 15 luglio dalle 19.30 alle 23.00

CINEMA, VINO E AFFRESCHI

EUGANEA FILM FESTIVAL AL CASTELLO DEL CATAJO

Euganea Film Festival fa tappa al Catajo con una speciale serata: degustazione di vini e salumi nella Cantina Salvan Vigne del Pigozzo proprio di fronte al castello, visita guidata ai saloni affrescati del Catajo e proiezione in giardino dei film "Brother dog" e "Aishiteru my love".

Evento realizzato da e con Euganea Film Festival, per il programma completo del festival: www.euganeafilmfestival.it Su prenotazione.

Venerdì 18 luglio dalle 19.00 alle 23.00

DEGUSTA CATAJO, EUGANEI E BERICI IN CALICE.

VINI, FORMAGGI E MIELE

Serata evento di apertura, ritornano gli appuntamenti estivi in terrazza con le eccellenze enogastronomiche del territorio: in degustazione i vini dei Colli Berici della prestigiosa Piovene Porto Godi e quelli euganei di La Roccola. Accompagneranno i vini i formaggi dello storico Caseificio Bettiol di Roncade abbinati al prelibato miele biologico della Fattoria Altaura e Monte Ceva Agriturismo Il Filo d'Erba di Battaglia Terme. Visite guidate all'interno del castello.

Su prenotazione.

Domenica 27 luglio dalle 15.00 alle 19.00

GIOCHI AL CASTELLO CON BAMBINI E GENITORI

Proviamo gli antichi giochi con i bambini e gli adulti che li accompagnano. Giornata per divertirsi con giochi semplici e più astuti coinvolgendo l'intera famiglia. I bambini fino ai 12 anni entrano gratis! Su prenotazione.

Venerdì 1 agosto dalle 19.00 alle 23.00

DEGUSTA CATAJO, CANTINE CON VISTA

Sulle terrazze panoramiche con vista mozzafiato sui colli, serata dedicata ai vini di due aziende euganee tutte da scoprire. Posizionate entrambe alle pendici del Monte della Madonna, nel settore occidentale dei colli conosceremo i prodotti delle cantine Colle Mattara e Callegaro Francesca. Tra le specialità gastronomiche di Cose Belle Maistrello che accompagneranno la serata un estivo risotto alle erbe. Visite guidate al castello.

Su prenotazione.

Venerdì 8 agosto dalle 21.00 alle 23.00

IL FANTASMA RITORNA D'ESTATE

Visita serale per conoscere la misteriosa vicenda dell'assassinio di Lucrezia Obizzi e la leggenda del suo fantasma. Per l'occasione sarà straordinariamente aperta la stanza che conserva la pietra insanguinata. Su prenotazione.

Giovedì 14 agosto dalle 19.00 alle 23.00

DEGUSTA CATAJO, TRAMONTO DiVINO

Evento per godersi il tramonto sulle panoramiche terrazze del castello, gustando i migliori vini bianchi e rossi delle storiche cantine Salvan Vigne del Pigozzo che da un secolo vinifica proprio di fronte il castello e di Il Pianzio immersa nel verde incontaminato dell'omonima valle di Galzignano Terme. Tra le curiosità gastronomiche di Cose Belle Maistrello la parmigiana di melanzane. Su prenotazione.

Venerdì 29 agosto dalle 19.00 alle 23.00

DEGUSTA CATAJO, VINI E SAPORI D'OLIO E D'OCA.

Serata dedicata ai vini di due aziende che vinificano nel cuore dei Colli Euganei, le cantine Parco del Venda e La Roccola. In degustazione gastronomica le curiose e insolite specialità d'oca di Michele Littamè e il prezioso olio euganeo e altri prodotti d'olive del Frantoio di Valnogaredo.

Su prenotazione.

Domenica 7 settembre dalle 15.00 alle 19.00

IL CATAJO PER BAMBINI TRA LE ARMATURE

Pomeriggio dedicato ai bambini per scoprire la vita di un cavaliere al castello, vedere e... provare le antiche armature! I bambini fino ai 12 anni entrano gratis! Su prenotazione.

Venerdì 12 settembre dalle 19.00 alle 23.00

DEGUSTA CATAJO DI VINO IN VILLA

Speciale evento enogastronomico per concludere l'estate al castello e inaugurare la stagione del vino, dedicando un appuntamento, per la valorizzazione del territorio, ai prodotti "fatti in villa". I vini berici della storica Villa Piovene Porto Godi con quelli euganei della settecentesca Villa Mincana e di Cà Lustra, prestigiosa cantina che coltiva parte dei propri vigneti sui terreni che furono della villa della poetessa Aganoor. Ritorneranno protagonisti i prelibati formaggi del Caseificio Bettiol di Roncade con il miele biologico della Fattoria Altaura er Monte Ceva Agriturismo Il Filo d'Erba che, sui colli attorno al Catajo, produce un miele d'eccellenza.

Su prenotazione.

TUTTI GLI EVENTI SONO SU PRENOTAZIONE

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Tel. 049 9100411 - 329 8391663 info@castellodelcatajo.it www.castellodelcatajo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catajo estate, eventi e degustazioni al castello

PadovaOggi è in caricamento