rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Piazze / Piazza dell'Erbe

"Cena per tutti", oltre duemila in piazza all'insegna dell'accoglienza

L'evento, domenica a Padova, ha visto la partecipazione di migliaia di persone. Italiani e stranieri insieme per una serata condivisa. Molti gli stand etnici presenti. Una sessantina le associazioni e 150 i volontari

Pienone, domenica sera, in piazza delle Erbe a Padova, per l'ormai tradizionale appuntamento con la "Cena per tutti", organizzata dai "Beati costruttori di pace". La manifestazione, che ha visto la partecipazione di una sessantina di associazioni e di 150 volontari, si è aperta, alle 18, con un minuto di silenzio in memoria del piccolo migrante morto sulla spiaggia turca di Bodrum.

CENA PER TUTTI. La piazza è stata per l'occasione gremita di persone. Don Albino Bizzotto, promotore dell'iniziativa, ha dato il "la" a questa domenica di condivisione: nel suo discorso, parole di apertura e l'invito ad accogliere l'altro, allo stare insieme, al dare. Oltre duemila le partecipazioni, padovani e stranieri insieme. Numerosi gli stand, che hanno distribuito con cibo, italiano ed etnico, gratis per tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cena per tutti", oltre duemila in piazza all'insegna dell'accoglienza

PadovaOggi è in caricamento