menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Chiara Galiazzo si esibisce al Fishmarket a Padova

Chiara Galiazzo si esibisce al Fishmarket a Padova

Chiara Galiazzo al Fishmarket regala successi: il pubblico la ama

Sabato 1 dicembre il locale di Padova ha avuto l'onore di ospitare la prima uscita pubblica della 26enne padovana di Saonara concorrente finalista della 6° edizione di X Factor. Serata di musica in un connubio perfetto tra voce, chitarra e atmosfera

“Ragazzi, siete qua per me?! Ma grazie! È il mio primo giorno d'aria e non ci capisco più nulla”, con queste parole Chiara accoglie i primissimi fan arrivati al Fishmarket a Padova per vederla e sostenerla. In un mese e mezzo dall’inizio di X Factor è già una star. Chiara Galiazzo, la ragazza da Saonara torna a casa prima della finale per esibirsi nella sua prima uscita pubblica lasciandosi trasportare dai fan e dai paesani che con lei sognano di vederla vincitrice. Lo showcase di sabato 1 dicembre inizia alle 21.40. Presenti non solo parenti, ma anche tanti amici e fan da tutto il centro-nord d'Italia: da Ferrara, Verona, Milano, Udine e Pisa. Chiara prima di iniziare ci tiene a salutare il papà di Davide presente in sala, il 20enne da Bassano del Grappa che con la padovana è arrivato in finale. Dieci le canzoni previste in scaletta eseguite sia grazie alla classica base registrata, sia accompagnata da Giuseppe con chitarra acustica: un compagno che l'ha sempre seguita anche prima di questa grande avventura a X Factor.  

INIZIO. Chiara si vergogna un po': "non so che dire e se mi dimentico le parole vuol dire che mi sono emozionata ma non ci sono i giudici e non posso uscire". La prima canzone è "L'amore è tutto qui" e, in maniera giocosa, interagisce con il pubblico guardando negli occhi e sorridendo. Subito "Over the rainbow" e dal vivo è impressionante. Esibizione perfetta, nessuna sbavatura. 

VIDEO-NEW: CHIARA CANTA "ESTATE (ODIO L'ESTATE)"

NON SOLO LA PRIMA FILA. Sale sul palco anche " Giuseppino", come lo chiama lei, e con lui constata che fino a poco tempo fa ad ascoltarli c'era solo una prima fila, oggi tutta un'altra storia. Con la chitarra intona un'incantevole "Estate (odio l'estate)" e intorno tutto si ferma. Non si riesce a non essere rapiti, il pubblico ammaliato si ritrova ipnotizzato dalla voce di Chiara. Arriva subito la versione acustica e personale di “I was made for loving you” dei Kiss. È pura poesia. È perfetta. Non manca la versione tango di "The final countdown”, il successo che nella classifica dei singoli più venduti di iTunes le ha regalato la vittoria. Omaggia Vinicio Capossela e Chris Isaak con melodie depressive (come le definisce Chiara), ma che a lei piacciono molto.  

VIDEO-NEW: CHIARA CANTA "THE FINAL COUNTDOWN"

MAGIA. Dopo dieci minuti di pausa torna sul palco. "Purple rain” in una emozionante e potente versione acustica: connubio perfetto tra voce, chitarra e atmosfera. Si respira magia. Attimi da brividi. Parte l'applauso, la canzone arriva proprio a tutti. Anche “You do something to me” di Paul Weller viene eseguita accompagnata solo dalla chitarra. Ora la base parte per l’inedito e a sorpresa già tutti lo conoscono a memoria.  

VIDEO-NEW: CHIARA CANTA L'INEDITO "DUE RESPIRI"

LO SHOWCASE FINISCE. Ma sia Chiara che il pubblico non sembrano essere sazi. Momento allegro quando Chiara invita la zia Valeria a salire sul palco, decidendo di farle ballare la versione tango di "The final countdown”. La signora si confonde e improvvisa un twist, conquistandosi la simpatia di tutti. La voglia di cantare sembra non finire mai e dopo un attimo di titubanza ecco Chiara nella versione acustica di “Shake it out” dei Florence + The machine. Da brivido. Un’atmosfera famigliare e rilassante. È come essere davanti a un camino acceso d'inverno con un buon vino rosso ascoltando le sue note sempre perfette. Ancora l’inedito e ancora i Kiss. Lo show finisce e Chiara si lascia andare a un potente chicchirichì dicendo "sono una gallina padovana".  

DIVENTA FAN DI CHIARA

PROSSIMI APPUNTAMENTI. La 26enne da Saonara è limpida e genuina. La serata scorre in allegria come se fosse una festa intima tra amici. Il comune denominatore è l’affetto verso una ragazza talentuosa e umile che fatica a rendersi conto che probabilmente sarà una futura star. L’appuntamento per seguire la finale è giovedì 6 e venerdì 7 su Sky Uno alle 21.10.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento