menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Chiara Rossetto, testimonial di Oxfam per la campagna #sfidolafame

Chiara Rossetto, testimonial di Oxfam per la campagna #sfidolafame

Chiara Rossetto è testimonial di #sfidolafame, iniziativa di Oxfam

L'associazione umanitaria internazionale ha scelto l'imprenditrice padovana, già amministratrice delegata dell'azienda "Molino Rossetto Spa", come volto dell'iniziativa per combattere la povertà e le ingiustizie

L'imprenditrice Chiara Rossetto è testimonial di Oxfam per la campagna #sfidolafame. L'amministratrice delegata dell'azienda di Pontelongo, "Molino Rossetto Spa", è stata scelta come volto dell'iniziativa lanciata dall'associazione umanitaria internazionale, che lavora per trovare soluzioni durature all’ingiustizia della povertà nel mondo.

INIZIATIVA. #sfidolafame ha come obiettivo quello di combattere la povertà e le discriminazioni nel mondo. Nell’ambito del progetto, lo scorso luglio Chiara Rossetto ha visitato in Ecuador una comunità dove si coltivano quinoa, amaranto e altri antichi grani andini, scambiando preziose esperienze e know-how. L’incarico affidato all’imprenditrice padovana s’inserisce nell’ambito della collaborazione nata alcuni mesi fa tra l’associazione e l’azienda di Pontelongo, specializzata nella produzione di farine e preparati.

TESTIMONIAL. “Sono particolarmente fiera di sostenere Oxfam – afferma Chiara Rossetto – e di essere stata coinvolta in veste di testimonial in questa campagna, che ha portato anche altre imprenditrici italiane in alcuni paesi dove da tempo opera l’associazione umanitaria. Il viaggio in Ecuador è stato un importante momento di scambio di know-how tra culture lontane: un’esperienza unica, dal punto di vista innanzitutto umano, che probabilmente si tradurrà in nuove iniziative”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento