rotate-mobile
Eventi Pontelongo

Chiara Rossetto è testimonial di #sfidolafame, iniziativa di Oxfam

L'associazione umanitaria internazionale ha scelto l'imprenditrice padovana, già amministratrice delegata dell'azienda "Molino Rossetto Spa", come volto dell'iniziativa per combattere la povertà e le ingiustizie

L'imprenditrice Chiara Rossetto è testimonial di Oxfam per la campagna #sfidolafame. L'amministratrice delegata dell'azienda di Pontelongo, "Molino Rossetto Spa", è stata scelta come volto dell'iniziativa lanciata dall'associazione umanitaria internazionale, che lavora per trovare soluzioni durature all’ingiustizia della povertà nel mondo.

INIZIATIVA. #sfidolafame ha come obiettivo quello di combattere la povertà e le discriminazioni nel mondo. Nell’ambito del progetto, lo scorso luglio Chiara Rossetto ha visitato in Ecuador una comunità dove si coltivano quinoa, amaranto e altri antichi grani andini, scambiando preziose esperienze e know-how. L’incarico affidato all’imprenditrice padovana s’inserisce nell’ambito della collaborazione nata alcuni mesi fa tra l’associazione e l’azienda di Pontelongo, specializzata nella produzione di farine e preparati.

TESTIMONIAL. “Sono particolarmente fiera di sostenere Oxfam – afferma Chiara Rossetto – e di essere stata coinvolta in veste di testimonial in questa campagna, che ha portato anche altre imprenditrici italiane in alcuni paesi dove da tempo opera l’associazione umanitaria. Il viaggio in Ecuador è stato un importante momento di scambio di know-how tra culture lontane: un’esperienza unica, dal punto di vista innanzitutto umano, che probabilmente si tradurrà in nuove iniziative”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Rossetto è testimonial di #sfidolafame, iniziativa di Oxfam

PadovaOggi è in caricamento