CIclo di incontri: la cura ecologica

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ciclo di due incontri per conoscere meglio i prodotti che usiamo quotidianamente nella detergenza e nella cura del bambino e per autoprodurre valide alternative ai prodotti commerciali.

Mercoledì 20 maggio dalle 17:30 alle 19:30
Laboratorio Detergenza ecologica
Laboratorio dedicato a chi vuole provare a pulire casa in modo ecologico e veloce, ma non sai da dove cominciare. Nella prima parte si spiegherà cos'è la detergenza ecologica e su quali principi si basa, nella secondo parte si vedranno insieme materiali e strumenti necessari e si realizzeranno alcuni detergenti in modo semplice, veloce ed economico.

Mercoledì 27 maggio dalle 17:45 alle 19:45
Laboratorio Culetto ... verde
In commercio ci sono una miriade di prodotti per la detergenza e cura dei bambini, sono tutti così indispensabili? Sono tutti così sani per la pelle del pupo? Durante il laboratorio proveremo a rispondere a queste domande e a realizzare alcune semplici alternative veloci ed alla portata di tutti (Es. Detergenti per il bagnetto all'amido, crema allo zinco, olii per la detersione e per il massaggio).

Portare dei contenitori per mettere i prodotti che faremo insieme

Costi
offerta minima:

20€/persona per entrambi i laboratori
15€/persona per un laboratorio

Partecipanti
minimo partecipanti 5 persone / massimo 20

per iscrizioni o informazioni: silvia.marcuz@gmail.com, 333 2398351 entro il 18 maggio

I laboratori saranno attivati solo con il raggiungimento del numero minimo di partecipanti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento