Cineforum Novecentonovantanove, un'occasione per parlare di sostenibilità a grandi e piccini

Una bella occasione per parlare di sostenibilità e per introdurre l'argomento ai partecipanti, durante i primi due incontri del Cineforum organizzato da Associazione Culturale Novecentonovantanove.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Venerdì scorso sono stati molti i cittadini del Comune (e non solo), che hanno partecipato alla prima serata del Cineforum Novecentonovantanove sulla Sostenibilità, alla sala congressi della sede di Banca dei Colli Euganei a Lozzo Atestino.

Prima della proiezione del film "Il pianeta verde", l'introduzione al tema della rassegna cinematografica a cura di Cristiano Albertin è stata davvero apprezzata dal pubblico. Architetto e Professore di disegno e storia dell'arte al liceo scentifico I. Nievo di Padova cha conseguito il Master di II°livello in Architettura Ecosostenibile presso la Facoltà di Ingenieria dell'Università di Bologna dopo la laurea allo IUAV di Venezia con la tesi "Sostenibilità nell'edilizia residenziale popolare, ha illustrato un breve riflessione partendo da L'eco della sostenibilità: parole e significato del cambiamento necessario.

Ha ottenuto un buon risultato anche il primo appuntamento del Cineforum della domenica dedicato ai più piccoli, con la proiezione del film d'animazione "Animals United". Per presentare il tema della sostenibilità e in particolare l'importanza dell'acqua in maniera coinvolgente e stimolante, Associazione Culturale Novecentonovantanopve si è divertita a creare un simpatico personaggio "Vitellozzo, il pirata di Lozzo" che con le sue piratesse, ha narrato le avvincenti "Avventure di Vitellozzo e i suoi Novecentonovantanove" ai piccoli spettatori presenti, riscuotendo grande successo!

Appuntamento quindi a venerdì 26 aprile alle ore 20.30 con il film "Terra Madre" e, per i più piccoli divertimento assicurato domenica 28 alle 17.00 con un'altra simpatica introduzione del film d'animazione "Wally-e".
Ingresso libero

Per informazioni

presidente@novecentonovantanove.it

www.novecentonovantanove.it

Seguici su FB

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento