rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema Stazione

Cortometraggio d’autore e dance scatenata al Padova Pride Village

Sabato 18 agosto il Cinema Palavillage propone 5 short films dedicati al mondo LGBT. Dopo il Village Talent Show, musica dance fino alle 4 del mattino con i Dj resident della Festa di Tutti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sabato 18 agosto il Cinema Palavillage è dedicato al cortometraggio d’autore. A partire dalle ore 21.30 il Queer Lion Award di Daniel Casagrande propone 5 short films dedicati al mondo LGBT. Il mondo sopra la testa di Peter Marcias (Italia 2012) è un raro esempio di animazione italiana. In un mondo fantastico c’è identità completa tra leader politico e potere assoluto. Un gruppo di gay rapisce il capo dei capi e chiede un riscatto politico per il suo rilascio. Ispirato alla vicenda di Alfredo Ormando, Sandanski di Paolo Ferrarini (Italia 2011) descrive il rapporto di un ragazzo gay con il fuoco. Ossessione? Masochismo? Oppure il preparativo per un gesto estremo finale contro una società che lo vorrebbe al rogo? In Gravità, sempre per la regia di Paolo Ferrarini (Italia 2008), un prete di campagna, dormendo, vive le sue fantasie incarnate in un bellissimo ragazzo con cui fa esperienze slegate dalle imposizioni sociali e dalla fisica. Al risveglio, capirà che soltanto nei sogni può sfuggire alla gravità. Love is equal di Max Anatsko (Bielorussia 2011) è il primo film a tematica LGBT coraggiosamente prodotto nella Bielorussia del dittatore Lukashenko. Un video delicato e commuovente, un inno alla vita ed all’amore. Vicini di Fabio Mollo (Italia 2012) ci racconta dei pregiudizi e stereotipi che si rincorrono nel condominio più "diversificato" d’Italia, abitato da coppie di anziani, disabili, cinesi, musulmani e gay. Divertente sitcom prodotta dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. Sarà presente alle proiezioni lo sceneggiatore ed attore Giulio Spatola.

Alle ore 22 Village Talent Show, lo spettacolo del Padova Pride Village dedicato esclusivamente ad artisti emergenti nel campo della musica, della danza e del teatro. Con la presenza del coach Enzo Forleo e la contagiosa allegria di Ape Regina e Leo, i candidati si sfidano ogni sabato al Village fino all’esibizione finale del 1° settembre dove verrà decretato il vincitore o i vincitori della nuova edizione.

Dopo lo spettacolo, musica dance fino alle 4 con Manuela Doriani DJ e Lucas Marshall Fent DJ nel Palavillage, e con Vittorio DJ nel boulevard esterno. L’ingresso dalle 20 alle 21 è gratuito, dalle 21:00 alle 23.30 5€ e dalle 23:30 in poi 15€ (con consumazione inclusa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortometraggio d’autore e dance scatenata al Padova Pride Village

PadovaOggi è in caricamento