rotate-mobile
film Monselice

Etnofilmfest a Monselice, aperto il bando per partecipare alla mostra

L'ottava edizione della Mostra del cinema documentario etnografico avrà luogo dal 20 al 28 giugno 2015. C'è tempo fino al 30 aprile 2015 per inviare gratis il proprio materiale video e concorrere alla selezione

Aperto il bando per partecipare all'ottava edizione dell'Etnofilmfest che si terrà a Monselice dal 20 al 28 giugno 2015. C'è tempo fino al 30 aprile 2015 per inviare il proprio materiale video e concorrere alla selezione. L'iscrizione al bando di concorso è gratuita.

L'ETNOFILMFEST. Un luogo d'incontro e confronto per il cinema documentario etnografico. Scopo del festival è promuovere la conoscenza e contribuire alla diffusione di documentari realizzati da giovani autori e ricercatori con particolare attenzione per quei film che esprimono temi e soggetti di grande attualità e che rappresentano momenti innovativi di ricerca linguistica e formale. L'idea di questo festival nasce infatti dall'esigenza di proporre nuove categorie e diversi approcci al linguaggio della documentaristica.

COME FUNZIONA. Il Festival si articola in un’unica sezione. La selezione dei film avviene a cura e giudizio insindacabile della direzione. Una giuria, nominata dal Festival, sarà chiamata a indicare le opere più meritevoli, che dovranno essere state realizzate dopo l’1 gennaio 2014. Per la proiezione è ammesso solamente lo standard DVD (standard Pal). Per scaricare il bando e la scheda di iscrizione, basta accedere al sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etnofilmfest a Monselice, aperto il bando per partecipare alla mostra

PadovaOggi è in caricamento