rotate-mobile
film Prato / Piazza Prato della Valle

Padova alla Mostra del Cinema di Venezia con "Casting the Beauty"

Tra le iniziative in programma allo spazio della regione Veneto al Lido anche la presentazione del corto realizzato da Everest Film ambientato in location della provincia euganea

Il Grand hotel delle Terme di Montegrotto, Prato della Valle e la golena di san Prosdocimo sono le location padovane scelte per ambientare il cortometraggio "Casting the Beauty", realizzato dalla casa di produzione Everest Film Production di Padova e presentato lunedì al Lido all'interno dello spazio riservato alla regione Veneto per la 70° Mostra del Cinema di Venezia.

AL LIDO: Il comizio padovano di Berlinguer alla Mostra del Cinema di Venezia

IL FILM. “Casting the beauty” nasce dall'idea di mettere insieme cinematografia e moda e dare vita a un nuovo genere: il cinema di moda o fashion film, a metà fra la narrazione cinematografica classica e l'esaltazione dei brand di moda tipica degli spot pubblicitari. A beneficiarne anche il territorio scelto come location, che viene promosso attraverso una maggiore visibilità dei suoi paesaggi, di bellezze artistiche e architettoniche.

IN GARA: I padovani Segre e Rossetto nella sezione Orizzonti

I PROMOTORI. Alla presentazione del progetto sono intervenuti i promotori dell'iniziativa: per Turismo Padova Terme Euganee/Padova Film Commission Stefan Marchioro, per la Everest Film Productions Chiara Maddalosso e il presidente dell'associazione culturale Doc, Mauro Belcaro. Il progetto è stato illustrato dal regista Giuseppe Gasparini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova alla Mostra del Cinema di Venezia con "Casting the Beauty"

PadovaOggi è in caricamento