Green Cinemaforum continua

Dopo la buon affluenza di pubblico di martedì scorso la rassegna prosegue martedì 27 novembre con “Into Eternity”, di Micheal Madsen

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Continua Green Cinemaforum organizzato da Legambiente Padova, in collaborazione con Punto Giovani Toselli per parlare di ecologia ed attivismo in maniera problematica e non scontata.

Le proiezioni si svolgeranno nella sala di via Dottesio 4 (laterale di via Monte Cengio, rione Palestro), alle ore 21.15. Ingresso a offerta libera.

Il programma dei prossimi appuntamenti:

Dopo la buon affluenza di pubblico di martedì scorso la rassegna prosegue martedì 27 novembre con “Into Eternity”, di Micheal Madsen. Che fine fanno le scorie nucleari? Un documentario di forte impatto visuale che ci mostra il processo di smaltimento delle scorie, stoccate per resistere almeno centomila anni: da qui all'eternità, come recita il titolo.

4 dicembre “Waste Land”, di Lucy Walker. Documentario pluripremiato sulla più grande discarica del mondo, a Rio de Janeiro, in cui il potere di trasformazione dell'arte e la bellezza dello spirito umano hanno una capacità redentrice per chi là vive e lavora.

11 dicembre “If a tree falls: A story of Earth liberation front”, di Marshal Curry. Film inedito in Italia e in anteprima nazionale, il documentario racconta la vicenda umana e giudiziaria, dal 1995 al 2001, dell'ELF, gruppo ecologista radicale americano, definito dall'FBI il più pericoloso gruppo terroristico nazionale.

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento