rotate-mobile
Cinema Stazione

Metti una sera con... Patroni Griffi

Martedì 7 agosto al Padova Pride Village Leopoldo Mastelloni rende un omaggio all'amico e al regista Giuseppe Patroni Griffi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Una serata speciale dedicata al grande regista Giuseppe Patroni Griffi quella che si prospetta martedì 7 agosto al Padova Pride Village. Per ricordare il regista teatrale, drammaturgo, sceneggiatore, regista e scrittore italiano non poteva che esserci Leopoldo Mastelloni, che con Patroni Griffi condivise un sodalizio artistico durato oltre 35 anni.

Per ricordare l’amico, Mastelloni presenterà e commenterà insieme al pubblico della Festa di Tutti, alle ore 22, il lungometraggio Metti una sera con... Patroni Griffi, lavoro pensato e realizzato dallo stesso Mastelloni per raccontare attraverso immagini, testi, poesie, musiche il mondo che Patroni Griffi amava. Sempre Leopoldo Mastelloni sarà ospite mercoledì 7 agosto con lo spettacolo teatrale Metti una sera con...Leopoldo Mastelloni, un lungo viaggio tra poesia prosa e musica da Brecht a Gerschwin da Shostakovic a Kurt Weil. Da Edoardo de Filippo a Mina.

Precede l’incontro di martedì con Leopoldo Mastelloni, allo spazio Tralaltro alle ore 21, uno spettacolo-conferenza allegramente impegnato insieme alla Compagnia Teatrale La Betonica, che presenta il corto teatrale "Due sulla torre" e accompagna, con i propri strampalati personaggi, nella divulgazione di leggi e sentenze in materia di omofobia.

Ci introduce alla nuova settimana targata Padova Pride Village Giusva, ospite di Radio Village, format di intrattenimento a cura di Loredana Forleo. Chiude la serata Vittorio DJ con Disco Boulevard. Ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metti una sera con... Patroni Griffi

PadovaOggi è in caricamento